Sono obbligata a testimoniare in un'udienza di divorzio di terzi?

Inviata da Sara. 20 lug 2018 Divorzio

Buona sera, vorrei sapere se sono obbligata a testimoniare in un'udienza di divorzio altrui. In pratica sono stata contattata dalla ex moglie di un uomo con cui ho avuto una relazione in quanto lui nella causa ha detto che lei aveva una relazione e convivenza col cognato ( fratello del marito) mentre erano ancora sposati e lei vuole far presente che anche lui dopo un po ha convisuto con me....io non vorrei andarci e poi non capisco cosa centro visto che e anni che e finita tra me e questo uomo, ma lei mi ha detto che mi arriverà una citazione e che devo andarci per forza....è vero? Grazie in anticipo per la disponibilità . Cordiali saluti

Miglior risposta

se viene chiamata è opportuno si presenti, il giudice in caso di richeista delle parti, potrebbe anche farla accompagnare dai carabinieri. Il giudice le rivolgerà delle domande cui lei deve rispondere anche dicendo che non ricorda se così fosse
Saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Gentile Sara,
è vero, l'ufficio di testimone è obbligatorio; potrà al massimo rimandare la Sua audizione nel caso avesse dei problemi per il giorno fissato o inviasse un certificato medico di un'eventuale malattia, il tutto comunicandolo al legale della parte che le ha inviato la citazione, ma prima o poi dovrà testimoniare.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio