Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Sono indebitatissimo, posso proporre un piano al creditore?

Inviata da Mattia. 2 set 2015 9 Risposte

Sono stato citato in giudizio da un creditore, posso proporgli un piano? Anche se per lui non è ovviamente vantaggioso perché vorrebbe i soldi subito per me è l'unica strada percorribile.

Miglior risposta

Buongiorno sig. Mattia
se il piano di rientro è serio e sostenibile anche l'avvocato del creditore consiglierà allo stesso di accettare.
qualora avesse necessità di un assistenza mi contatti.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
è assolutamente lecito proporre un piano di rientro, valutando ovviamente anche la legittimità delle richieste e del contratto in relazione al quale è stato maturato il debito.
Sarebbe anche interessante capire se il debito è stato contratto da un privato o da una società e valutare se vi siano anche altre posizioni in sofferenza per poter eventualmente valutare la situazione complessiva.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2015

Avv. Alessandra Romanelli

Al di là della citazione in giudizio, nel caso Lei sia indebitato e i suoi debiti siano nettamente superiori alle Sue entrate, può ricorrere alla Legge 3/2012, meglio nota come «legge salva-suicidi», varata proprio allo scopo di aiutare chi, a causa di eventi eccezionali, non riescono più a onorare i propri debiti.
Per approfondimenti, resto a Sua disposizione.

Avv. Domenico Laieta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2015

Logo Studio Lagale Laieta Studio Lagale Laieta

18 Risposte

12 voti positivi

Gentile signore,
laddove le sia stato notificato un decreto ingiuntivo per il pagamento di grosse cifre che lei non possiede, potrà proporre tramite un avvocato una transazione per ridurre la somma da pagare.
Se fosse interessato ad essere assistito legalmente in tale procedura non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,

Studio legale Morano & partners

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2015

Logo Studio legale Morano & partners Studio legale Morano & partners

221 Risposte

29 voti positivi

Buongiorno Mattia,
lo faccia pure, tenendo però ben conto dei termini processuali determinati dalla natura dell'atto.
A Sua disposizione per approfondimenti ed assistenza.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2015

Logo Studio Legale Altamura Studio Legale Altamura

13 Risposte

1 voto positivo

Si in udienza ala prossima data

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2015

Logo Avv. Raffaella Mancuso Avv. Raffaella Mancuso

153 Risposte

30 voti positivi

Buongiorno. In questi periodi le proposte di pagamento vengono valutate con più attenzione dai creditori, quindi, rispondo sì alla sua domanda. Faccia attenzione (se vuole consultando un avvocato di sua fiducia) ai termini indicati nell'atto ricevuto, ovvero la data dell'udienza ed il termine per costituirsi in giudizio, poichè se le trattative non andassero a buon fine e non si attiva con un legale, potrebbe incorrere in decadenze processuali importanti. Saluti. Avv. Tania Amarugi del Foro di Grosseto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2015

Logo Avv.Tania Amarugi Avv.Tania Amarugi

214 Risposte

57 voti positivi

Intanto sarebbe opportuno valutare l'atto che le è stato notificato per avere una visione più chiara di quanto descritto e della fondatezza della pretesa.
Premesso ciò, è sicuramente interesse del creditore addivenire ad un accordo con Lei valutata la sua liquidità.
Se desiderasse ulteriori chiarimenti mi contatti pure tramite il portale
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2015

Logo Studio Legale Avv. Cardini Studio Legale Avv. Cardini

199 Risposte

73 voti positivi

Gentilissimo Mattia,
si puo' fare senz'altro anzi in questo periodo di grave crisi economica i creditori sono ben contenti di definire pagamenti a stralcio oppure pagamenti rateali.
Le consiglio di contattare quanto prima un Avvocato per fare le opportune valutazioni del caso.
A Sua disposizione per qualsiasi necessita'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2015

Logo Avv. Silvia Parrini Avv. Silvia Parrini

669 Risposte

218 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Lastrico piano terra

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Ottobre 2018

terrazza piano terra

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Ottobre 2018

Posso richiedere un ordine restrittivo per un vicino di casa?

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Ottobre 2016

Messaggi di insulti dal mio ex-marito, che posso fare?

8 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2016

Posso denunciare queste violenze psicologiche?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Settembre 2016

Posso denunciare il mio condominio?

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

Posso denunciare mio padre per violazione della privacy..?

4 Risposte, Ultima risposta il 27 Luglio 2018

Posso installare la tenda da sole?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Gennaio 2017

Il mio vicino maniaco , posso denunciarlo?

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Marzo 2017