sono amministratore di un'azienda impiantistica;

Inviata da NICOLA. 28 ott 2019

nel 2013 ho iniziato la costruzione di un capannone da adibire a rimessa per le macchine operatrici; tale costruzione è proseguita a tutto il 2015; il permesso a costruire è del settembre 2013. Il concessionario della riscossione tributi del comune, in forza di un verbale di sopraluogo del novembre 2015, ha richiesto la TARSU INERENTE IL CAPANNONE DALLA DATA DI COSTITUZIONE DELLA SOCIETA' ( AGOSTO 2011) A TUTTO IL 2013. NELLE NOTE INVIATE AL COMUNE E AL CONCESSIONARIO A VALLE DELL'ATTO DI ACCERTAMENTO, HO SEMPRE CONTESTATO TALE PRETESA SOSTENENDO CHE L'IMMOBILE NEL PERIODO D'IMPOSTA CONSIDERATO NON ESISTEVA. NESSUNO HA MAI RISPOSTO. SUCCESSIVAMENTE IL CONCESSIONARIO HA INVIATO UN ATTO DI INGIUNZIONE DI PAGAMENTO AL QUALE MI SONO OPPOSTO MA IN PRIMO GRADO LA COMMISSIONE PROVINCIALE HA RIGETTATO IL RICORSO SOSTENENDO CHE L'ATTO DI INGIUNZIONE è OPPONIBILE PER SOLI FATTI PROPRI; IN SOSTANZA NON ESSENDOMI OPPOSTO ALL'AVVISO DI PAGAMENTO NON POTEVO NEPPURE OPPORMI ALL'ATTO DI INGIUNZIONE PER QUESTIONI SOSTANZIALI E DI MERITO.
DA QUANTO HO CAPITO SE è VERO QUANTO AFFERMATO DALLA SENTENZA CTP E' INUTILE RICORRERE IN CTR. PENSO CHE L'UNICA SOLUZIONE è ASPETTARE IL PRIMO ATTO DI RISCOSSIONE E RIVOLGERMI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA ORDINARIA. COSA NE PENSATE? CERTO NON POTEVO IMMAGINARE CHE ANCHE SU UN IMMOBILE INESISTENTE IN ITALIA SI POTEVA RISCHIARE DI PAGARE LA TARSU!!!!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9250

avvocati

domande 18850

domande

Risposte 46150

Risposte