Soldi restituiti

Inviata da giorgio96. 26 ott 2023

Salve,in un periodo di bisogno, il mio ex mi ha aiutato prestandomi denaro contante e comprato vari mobili e cellulare..
Nel tempo gli ho restituito man mano ciò che mi è stato prestato, facendogli dei bonifici fino ad estinguere ciò che mi aveva dato..anche una tv che mi era stata donata, ma dopo che i rapporti si sono inclinati, ha voluto che glile la pagassi!
Tutto fatto, con bonifici fatti.
Ad oggi mi ha citato tramite un avvocato chiedendomi all’incirca 10 mila euro.
Vorrei chiedere a chi dovrei rivolgermi per difendermi da tutto ciò? Per fortuna ho accesso a tutti i bonifici effettuati.
Ps: durante l ultimo periodo che ci sentivamo, aveva accesso al mio whatsapp, tramite web whatsapp, Messenger di Facebook e altri social, e dormendo da me, mi accorsi che dal mio cellulare, al quale aveva accesso, scriveva sul suo cellulare, per poi cancellare il tutto…
Ho paura che tramava qualcosa in quel periodo per farmela pagare, perché comunque era un periodo in cui io lo stavo per lasciare. Ad oggi ho tutte le conversazioni cancellate perché mai a pensare che dopo anni mi citasse tramite un legale, come potrei dimostrare che non ero io a comporre quei messaggi?
Chiedo ciò perché nell’ultima telefonata lui minacciandomi mi parlava di conversazioni tra di noi, nella quale io gli dicevo che gli avrei restituito i soldi sopra citati!
Nonostante i bonifici effettuati ho una paura tremenda che abbia architettato il tutti per farmela pagare!! Grazie per la risposta

Miglior risposta

Gentile Signora,
si rivolga al più presto ad un avvocato in quanto se ha ricevuto l'atto di citazione con data d'udienza fissata a 120 giorni dalla notifica, la Sua costituzione in giudizio deve essere effettuata 70 giorni prima dell'udienza per non incorrere in alcune decadenze.
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Si rivolga ad un professionista della sua città per avere miglior tutela e rispondere a tale richiesta di pagamento.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano