soldi del padre

Inviata da dama. 1 mag 2022

buongiorno mia sorella da sempre è la preferita di mio padre, non lavora, e va ogni tanto a casa di nostro padre 90 enne, per fargli la spesa e le pulizie.Mio padre le ha sempre corrisposto in contanti uno stipendio che non mi rivelano a quanto ammonta.Mia sorella ha la delega e la carta di credito di nostro padre e non mi ha mai messo realmente al corrente di cosa spende..Mio padre è andato I pensione a 60 anni, e da allora dopo che è rimasto vedovo, mia sorella è l unica che sa dove sono i soldi in contanti che lei preleva ogni mese dalla banca, e gestisce lei.Recentemente mio padre in seguito ad un ricovero ospedaliero mi ha detto per la prima volta che ha messi via in contanti solo 9mila euro...e mia sorella ora li ha portati a casa propria...lei non mi rende mai conto di ciò che spende.E dal momento che sono rimasta sorpresa che all età di 93 anni....mio padre abbia solo 9 mila euro...sono certa che ha sempre pagato tutto a mia sorella che non lavora e fa una vita agiata comprandosi un sacco di cose.Come posso tutelarmi? Attualmente mia sorella sta girando come una trottola ad acquistare vestiario e cose assolutamente inutili per mio padre...e sono certa che si compra tante cose per lei...spende i soldi di mio padre per acquistare poltrone cellulari ecc...dicendo che mio padre deve essere comodo...una volta uscito da ospedale...ma dal momento che mia sorella..ha una malattia autoimmune che la rende confusa...fa delle cose senza senso....e sperpera senza ragione i soldi di nostro padre...io non posso accedere al conto di papà....e vorrei vedere ogni mese gli estratti conti...grazie per consiglio che mi darete.cordiali saluti Damante

Miglior risposta

Consiglierei di fare nominare un amministratore di sostegno. Disponibile per appuntamento

Studio Legale Gianello Avvocato a Genova