Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online
Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Sinistro in autostrada

Inviata da Domenico. 3 ott 2019

Ciao, sabato 21 settembre ho avuto un sinistro in autostrada o per meglio dire ho preso in pieno un copertone di un camion che era sulla carreggiata rovinando la mia macchina.
Mi sono recato presso la polizia autostradale ed ho effettuato la denuncia dell accaduto poi dalla mia assicurazione che ha inviato una mail per aprire il sinistro all assicurazione del camion.
Ad oggi non è ancora venuto il perito a quantificare il danno sulla mia auto e chiamando la sede centrare Dell assicurazione del camion mi dicono che non hanno sinistri aperti per quella targa.
Che fare visto che la mia assicurazione mi dice che loro hanno fatto tutto il possibile?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Deve subito inviare una raccomandata al proprietario del camion ed alla Assicurazione se ne conosce gli estremi.
Consideri che l'assistenza legale per i sinistri viene rimborsata dall'Assicurazione.
Avv. Stefania Comini

Stefania Comini Avvocato a Firenze

22 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

buongiorno,deve mandare una raccomandata al proprietario del camion e alla compagnia di assicurazione con cui il camion è assicurato per chiedere il risarcimento del danno

Studio Legale Iannielli Avvocato a Potenza

47 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Le serve un legale per seguire vicenda ed esser risarcito: può farsi molto.
I miei dati, se vorrà me:
avv. Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

846 Risposte

750 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Domenico,
dovrebbe, prima di tutto, chiarire un po' meglio la dinamica del sx, così da poter appurare le responsabilità dell'accaduto.
Posteriormente, potrebbe prendere contatto con la Compagnia Ass.va tramite un legale al fine di fare chiarezza ed eventualmente portare avanti la pratica.
Se necessita di consulenza ed assistenza legale, resto a disposizione.

Distinti saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

108 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Ma lei è stato in grado di individuare il proprietario del camion che avrebbe perso il copertone ?
Perché se così fosse mi parrebbe strano che non si sia ancora pervenuti alla liquidazione .. posso solo ipotizzare o che la proprietà del camion non abbia denunciato l’evento o che l’evento non sia coperto dalla sua assicurazione. bisognerebbe allora che lei scrivesse al proprietario del camion invitandola a fare la denuncia . Se invece il proprietario del copertone non fosse stato individuato bisognerebbe capire se il pezzo era sull’autostrada da tempo .. in questo caso si potrebbe configurare una responsabilità dell’ ente gestore .
A sua disposizione per qualunque chiarimento
Db

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

39 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
trattandosi di indennizzo diretto deve contattare la sua Compagnia che sarà tenuta al risarcimento e poi si deve rivalere sull'Assicurazione del Camion. Per sua tranquillità faccia gestire tutto da un legale che viene direttamente pagato dalla Compagnia di Assicurazione.
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

235 Risposte

63 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve, se vuole può scrivermi in pvt, e posso procedere ad intervenire nel sinistro, in modo da fare chiarezza sul tutto.
Attendo sue.
Avv. Deborah Carbone

Avv. Deborah Carbone Avvocato a Sesto San Giovanni

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

In quale città si è verificato l'incidente?

Studio Legale Milazzo Avvocato a Catania

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

In questi casi è sempre opportuno denunciare il sinistro tramite un Avvocato che invierà lettera di denuncia del sinistro e messa in mora.

Avvocato VINCENZO TARQUINIO Avvocato a Foggia

11 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno.
Per i danni subiti da oggetti presenti sulla rete autostradale il soggetto responsabile è l'ente gestore.
Riterrei opportuno, nel Suo caso, richiedere il risarcimento danni, a mezzo lettera raccomandata, direttamente all'ente gestore, eventualmente tramite un Suo legale di fiducia, così da ottenere l'effettiva apertura di sinistro e velocizzare la relativa procedura di risarcimento.
Cordiali saluti.

Avv. Luca Rufino Avvocato a Genova

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

OVERVIEW_qanda_btn

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 11900

domande

Risposte 40800

Risposte