Si può opporsi alla nomina di ADS fatta da un giudice al momento del giuramento?

Inviata da Paolo. 5 feb 2020

Buon giorno, qualche mese fà è stato messo mio nipote (figlio di mia sorella) poi per una serie di motivazioni (importanti negligenze e spariti parecchi soldi) da noi fornite al giudice, quest'ultimo dopo colloquio lo ha invitato a dimettersi da a.d.s. (funziona così?) l'a.d.s. ha risposto al giuduce con PEC che visto i forti contrasti famigliari tra noi e sua madre (mia sorella) accettava l'invito del giuduce a dimettersi a favore di un a.d.s. esterno e neutrale. Ora il giudice ha disposto e tra un pò di giorni ci sarà il giuramento di un legale che è moolto vicino a mio nipote e mia sorella... DOMANDA: possiamo opporci a questa nomina fatta dal giudice al momento del giuramento?

Miglior risposta

Egr. Sig. Paolo,
si attivi con urgenza per fare in modo che prima della nomina dell'Ads, il Giudice Tutelare sia reso edotto di tutte le circostanze.
Le consiglio di contattare un legale che, previa estrazione di copie di tutta la documentazione, presente agli atti possa presenziare in udienza e tutelare le ragioni sia Sue che dell'amministrata.
Resto a Sua disposizione.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Egregio sig.Paolo,consiglio di segnalare al G.T. e al Presidente della Sezione le ragioni della opportunità di una diversa nomina.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno,
certamente, faccia presente al Giudice la situazione depositando apposita istanza oppure lo faccia presente in udienza, prima del giuramento.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Buongiorno,
Si predilige un familiare. Come mai nessuno si è candidato?
Cordialità,
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Buon giorno,
Dovreste prima del giuramento depositare una istanza con le vostre motivazioni in modo che il giudice se è il caso possa provvedere.
Saluti
Avv Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara