Si può fare causa ad un tatuatore se il tatuaggio ha una brutta reazione?

Inviata da Stefano. 27 ago 2017 Risarcimento danni

Salve! Io e la mia ragazza ci siamo fatti dei tatuaggi lo stesso giorno da un tatuatore professionale. Îl problema è che abbiamo avuto entrambi delle reazioni. Praticamente invece di guarire, peggiorava. Era come buttare acido sulla mano. Il quarto giorno siamo finiti in pronto soccorso. Entrambi con antistaminici e creme . A distanza di 10 giorni e tutto una ferita orribile. Ho contattato il tatuatore che si e mostrato poco interessato al problema. A livello legale , Cosa posso fare? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno
dovete inviare una raccomandata al tatuatore al fine di metterlo in mora e costringerlo a chiamare in causa la sua assicurazione (sperando che ce l'abbia).
Successivamente dovreste farvi fare una certificazione medico legale del danno estetico e funzionale.
Comunque sia vi consiglio di nominare un avvocato di vostra fiducia.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti ed eventualmente assistervi per la richiesta di risarcimento.
Cordiali Saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buongiorno Stefano,
ritengo si possa valutare la possibilità di chiedere risarcimento danni al tatuatore in seguito a parere medico.
Restando a disposizione saluto cordialmente.
Avv. st. Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Buonasera, se un medico ha già accertato che l'infezione è stata causata dalla condotta posta in essere dal tatuatore sarà certamente possibile richiedere i danni mediante messa in mora.
Vi consiglio pertanto di nominare un legale do Vs fiducia che potrà chiarire agire a tutela dei Vs interessi
Resto a Vs disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Salve, qualora l'infezione sia imputabile ad una condotta del tatuatore (es. scarsa igiene degli strumenti utilizzati, negligenza nell'esecuzione del tatuaggio, ecc.), risulta senz'altro possibile chiedere i danni.
L'accertamento della responsabilità non può prescindere dal preventivo accertamento della causa dell'infezione.
Per qualsiasi ulteriore approfondimento resto a disposizione.
Avv. Nicola Sansone

Avv. Nicola Sansone Avvocato a Foggia

47 Risposte

Egregio Sig. Stefano,si procuri la documentazione medica e con una consulenza medico-legale e' possibile richiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e morali.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Gentile Stefano,
Cominci con il chiedere formalmente al tatuatore il risarcimento dei danni cogionatigli, nel contempo, al fine di avviare un procedimento, occorre una perizia medico-legale con la quale si accerti e valuti il danno subito.
Avv marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Credo che sia opportuno già con il certificato dell'ospedale innoltrare una richiesta di risarcimento danni in attesa di avere ulteriori certificazioni.
A disposizione per ogni necessità
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni