Separazione non sposati

Inviata da Martina. 9 ago 2018 2 Risposte  · Separazione

Io e il mio compagno non siamo sposati, abbiamo un mutuo cointestato al 50% e un figlio minore. Lui ha messo 24000 iniziali, io 14000. Lui non vuole andarsene di casa se non gli dò 10000, la casa però è in vendita, non deve riaverli una volta vendita la casa?
Come possiamo risolvere questa situazion e? Chi ha ragione?
Chi deve andarsene di casa?
Se me ne vado io e vado in affitto come la.posso risolvere col mutuo? Se se lo accolla lui come funziona?

Miglior risposta

se avete deciso di separarvi, qualcuno dovrà accollarsi il mutuo e di conseguensa anche il ricavato della vendita della casa. Ritengo che i 10000 possono essere pagati anche dopo la vendita............

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora,presumibilmente in caso di separazione a Lei sarebbe affidato il figlio ed assegnata la casa,con definizione dei rispettivi averi relativi al mutuo rimandati alla vendita dell'immobile;nel caso in cui volesse andar via,sarebbe bene stipulare un accordo con il quale Suo marito Le restituisce gli importi versati ma è difficile che la banca accetti il suo accolto.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 AGO 2018

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2690 Risposte

667 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Separazione in Svizzera ma sposati in Italia

6 Risposte, Ultima risposta il 24 Maggio 2017

sposato con regime della separazione di beni

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Luglio 2017

Separazione con separazione dei beni

5 Risposte, Ultima risposta il 24 Febbraio 2017

Info su separazione

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2016

Richiesta di rientro in casa dopo la separazione

9 Risposte, Ultima risposta il 17 Novembre 2015

Separazione giovane coppia e mantenimento

11 Risposte, Ultima risposta il 25 Luglio 2016

Separazione consensuale

7 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2015

Separazione da mia moglie Moldava

13 Risposte, Ultima risposta il 16 Febbraio 2016

sentenza divorzio all'estero e separazione beni in Italia

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Febbraio 2018