separazione di fatto

Inviata da francesco. 29 nov 2016 Separazione consensuale

Da 2 anni vivo con una nuova compagna in attesa di figlio mio. Residenza diversa dalla moglie attuale dalla quale ho chiesto separazione consensuale e accettata da lei con ella sono padre di figli 4 di cui 3 minori. Ogni mese do aiuto economico nel pagare mutuo e sostegno alla famiglia x le relative spese nel limite delle mie possibilità pago anche un affitto.x la legge sono in fase di separazione? o altro?in termini di legge cosa rischio?grazie

Miglior risposta

Buon pomeriggio
Deve rivolgersi ad un avvocato della sua zona che saprà consigliarlo visto la situazione le consiglio di fare un accordo con sua moglie onde evitare battaglie legali.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento Distinti saluti Avv. GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Sign. Francesco
la separazione consensuale consiste in un accordo scritto, davanti ad un legale, dove prendete accordi per quanto riguarda i figli, il mantenimento e la casa coniugale, dopodiché per essere valido l'accordo deve essere omologato dal tribunale competente. Dal giorno dell'omologa siete separati consensualmente.
Considerando però che oggi cisono strumenti più rapidi, vorrei se lo ritenete congruo di approfondire la vostra situazione.................se credete sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Signor Francesco,
avendo Lei presentato, come mi è parso di capire, un ricorso per la separazione consensuale, non rischia nulla specie se, come Lei afferma, concorre al mantenimento dei suoi figli, ovviamente nel momento in cui la separazione consensuale verrà omologata, Lei dovrà attenersi alle statuizioni economiche in essa stabilite e tutti e due genitori dovrete attenervi alle disposizioni in materia di affidamento dei figli e diritto di visita.
Resto a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento e Le porgo i migliori saluti
avv. Maria Franzetta

Studio Legale Franzetta Dassano Avvocato a Torino

68 Risposte

Egregio Sig. Francesco,se effettivamente ha gia' proceduto ad una separazione consensuale,non corre rischi (potrebbero solo esservi problematiche per il soggiorno dei figli minorenni nella nuova abitazione con la Sua nuova compagna,in una fase iniziale);se no richieda subito una legale separazione.Inoltre,se vuole,dopo la separazione puo' richiedersi il divorzio.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Buongiorno, le consiglio di procedere con la richiesta di divorzio al fine di chiedere la cessazione degli effetti civili del matrimonio. Il mio studio si occupa di queste pratiche, qualora desiderasse sono a completa disposizione. Cordiali saluti avv michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione consensuale

Vedere più avvocati specializzati in Separazione consensuale

Altre domande su Separazione consensuale