separazione dei beni e debiti

Inviata da serena. 15 mag 2018 · 4 Risposte · Separazione

Buongiorno io e mio marito abbiamo la separazione dei beni, a mio marito e' arrivata la cartella equitalia per multe non pagate, ora andremo a chiedere la rateizzazione, perché mio marito e' disoccupato e col mio stipendio solo non ce la facciamo, eventualmente loro potrebbero requisire o comunque rivalersi sulla mia busta paga per pagare il debito, nonostante abbiamo la separazione dei beni? Grazie mille per l'attenzione

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno Signora Serena,
    sulla sua busta paga non possono rivalersi, possono però farlo sul conto cointestato se ne avete uno.
    Saluti,
    Avv. Jacopo Pepi-Firenze

    Pubblicato il 16 Maggio 2018

    Logo Studio Avvocati Pepi

    134 Risposte

    175 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su studilegali.com/proteccion_datos
    • 8100 Avvocati a tua disposizione
    • 9500 Domande inviate
    • 29250 Risposte inviate
    • No assolutamente. Solo su beni in.comune come.eventuale conto corrente intestato ad entrambi

      Pubblicato 22 Maggio 2018

      Logo Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza

      92 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      non possono rivalersi sulla sua busta paga.
      Cordialità
      Avv. Annalisa Alpi

      Pubblicato il 16 Maggio 2018

      Logo Avv. Annalisa Alpi

      157 Risposte

      43 Valutazioni positive

    • Salve se sono debiti personali di suo marito nessuno può agire contro di lei. La rateizzazione la può chiedere suo marito senza bisogno del suo intervento. Non le chiederanno come fa a pagare e non necessità un garante per ottenere la rateizzazione.

      Pubblicato il 15 Maggio 2018

      Logo Studio Legale Puglia Avv. Gaetano

      242 Risposte

      261 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande