Separazione conditionata

Inviata da Alessandra Vidori. 28 gen 2018 Separazione consensuale

Gentilissimi Avvocati, mi occorre di nuovo il vostro prezioso consiglio. Faccio seguito ad una mia precedente domanda per sapere cosa e come fare se il coniuge non vuole allontanarsi da casa accettando una separazione consensuale. Mi ha chiesto molti soldi perche lui per andarsene ha bisogno dei soldi (corrispondenti al 25% della sua proprietà della casa coniugale) per acquistare un alloggio ed evitare di pagare un affitto. Io quei soldi non voglio darglieli perché rimarrei senza.
Cosa mi consigliate, escludendo la vendita della attuale casa coniugale , cosa che comunque richiederebbe tempo, per far sì che il coniuge si allontani? La convivenza è ormai impossibile perché lui è offensivo e aggressivo.
Grazie

Miglior risposta

Salve signora mi dispiace per quanto le sta accadendo.
Seguo diritto di famiglia da anni e mi permetto di consigliare di tutelarsi immediatamente chiedendo nella eventualità una separazione indicando i comportamenti lesivi della sua persona. .
Può radicare una separazione inserendo tutti gli aspetti e le condizioni indispensabili affinché il giudice valuti la sua tutela.
Disponibile per ogni chiarimento o necessità la saluto cordialmente.
Avv. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Gentile signora Alessandra,
se il coniuge ha comportamenti lesivi della sua integrità fisica e morale ovvero recanti grave pregiudizio alla sua libertà Lei può presentare istanza al giudice al fine di emissione di ordini di protezione unitamente a richiesta di separazione giudiziale.
Rimango a disposizione per ogni sua necessità.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Gentile signora Alessandra,prima di rispondere mi faccia sapere se avete figli con voi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

se è aggressivo e offensivo, può denunciarlo e ricorrere alla separazione giudiziale anche se è piu costosa...........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione consensuale

Vedere più avvocati specializzati in Separazione consensuale