Separazione come convivente

Inviata da Gianmario. 10 dic 2015

Da 10 anni vengo picchiato dalla mia ora ex compagna, ho 6 punti in volto per varie scenate di gelosia infondato. Premetto che il mio lavoro è fare il cantante, ora ho dovuto denunciarla e lei vuole portarmi via tutto quel che mi ha regalato, mi sta creando terrore con minacce nei bar o nei locali dove mi trovo. Ho paura, faccio fatica a difendermi per il motivo che un uomo secondo il mondo è impossibile che venga picchiato. Non riesco a trovare un avvocato che mi incoraggi e mi dia serenità, come mi devo difendere? Con quale movimento giudiziario posso coprirmi da falsità a me accollate? In attesa ringrazio

Miglior risposta

Presumendo che non conviva più con questa donna, deve farsi assistere e diffidarla a presentarsi ul posto di lavoro, perchè creandole un pregiudizio può richiederLe un risarcimento dei danni e denunciarla penalmente per le percosse.

Cordiali saluti.
Barbara Spinella

Avvocato Barbara Spinella Avvocato a Milano

187 Risposte

Gentile Gianmario,
è vero che la maggior parte delle violenze domestiche sono compiute dagli uomini, ma in minor percentuale sono compiute anche da donne. Ad esempio, si stima che il 10% degli stalker sono donne. Per questo motivo, si rivolga tranquillamente a un avvocato "senza pregiudizi" e si faccia tutelare adeguatamente. Ricordi che corre 2 rischi: il primo, di riportare ferite più gravi, il secondo di non resistere all'impulso di reagire anche Lei violentemente. In quest'ultimo caso, la Sua compagna potrebbe non avere scrupoli e denunciarla direttamente. In entrambi i casi, il rischio è troppo grosso e non vale la pena correrlo.
Cordiali saluti
Avv. Saveria Ricci

Avv. Saveria Ricci Avvocato a Firenze

25 Risposte

Buongiorno Signor Gianmario.
Mi dispiace che non trovi un avvocato che La incoraggi e Le dia serenità. La scelta di denunciare la Sua ex compagna è la soluzione più corretta e potrà così far valere le proprie ragioni penalmente.
Potrebbe anche inoltrare, personalmente o per il tramite di un legale di Sua fiducia, una lettera raccomandata a.r. alla Sua ex compagna, diffidandola dal porre in essere tali comportamenti, dal presentarsi sui luoghi di lavoro e dal minacciarLa, riservandosi altrimenti di agire per ottenere il risarcimento dei danni (fisici, morali, esistenziali etc).
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità ed invio distinti saluti.
Avv. stab. Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un legale per valutare se procedere con querela per lesioni, diffida per stalking con allontanamento della sua ex dai luoghi da Lei frequentati. Se non avete ancora proceduto a livello civile, é consigliabile altresì definire gli accordi di separazione tra conviventi e far omologare il tutto dal Tribunale.
A disposizione per chiarimenti e assistenza.
Cordiali saluti.
AVV. Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Egr. Gianmario
deve trovare un avvocato, della sua città se le è più comodo, o qualsiasi altro che le consigli sulle tutele. La sua situazione è meno rara di quanto lei possa pensare. Le cose da fare sono molto ma occorrerebbe capire la sua attuale situazione concreta.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Occorre verificare se all'esito delle liti lei si è recato al pronto soccorso per farsi medicare, in modo da avere la prova di quanto afferma. In ogni caso, se ad oggi è perseguitato, si rivolga ad un legale e la denunci per stalking, con tutte le conseguenze che ne derivano. Può anche ottenere un ordine di allontanamento della signora dai luoghi che lei frequenta abitualmente. Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Deve non vivere con lei farle 1 lettera e 1 denuncia penale

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano