Se si rompe il preservativo è legittimo fare causa alla casa produttrice?

Inviata da Lucio. 14 set 2015

Mi è successo anni fa quando ancora non davano la pillola del giorno dopo. Ora siamo in difficoltà economica e non so come fare ergo mi è venuto in mente di fare causa per farmi dare dei soldi per il bambino: è realistico?

Miglior risposta

Sinceramente non credo.
1) perchè sono passati anni;
2) perché dovrebbe provare che il preservativo si è rotto
3) perchè pur provandolo deve provare che proprio in quell'occasione cìè stato concepimento.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Gentilissimo Utente,
ritengo che non ci siano i presupposti per un'azione risarcitoria.Rischierebbe di spendere denaro prezioso inutilmente.
Quanto precede sia per la notevole difficolta' probatoria sia per il lasso di tempo ormai decorso che, dal tenore della Sua richiesta, mi pare rilevante.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Buonasera,
Direi che è assolutamente da escludere un'azione risarcitoria
Nei confronti della casa produttrice.
Immagino che i termini per agire in giudizio sono scaduti,
Ma
Ancora più importante: dubito che abbia conservato il preservativo rotto anni fa.
Purtroppo non ci sono estremi per poter ottenere un risarcimento.
Cordiali saluti

Avv. Sara Caloni Avvocato a Firenze

3 Risposte

1 voto positivo