Se si ritira una denuncia bisogna pagare sempre?

Inviata da Erica Vaccaro. 14 set 2016 Diritto processuale

Un tizio è stato denunciato per maltrattamenti ma lui dice che sono tutte cavolate e che la tizia nonché ex sua convivente l'avrebbe fatto solo per una questione di soldi della caparra e per fargliela pagare di certe cose. Lui dice che poi stavano spendendo troppi soldi fra avvocati allora lei è andata a ritirare la denuncia è lui ha pagato. È possibile?

Miglior risposta

Buongiorno Signora Erica.
E' possibile!
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Gent.ma Erika,
è possibile che la persona da te citata abbia pagato proprio per ottenere la remissione di querela dalla persona che avrebbe maltrattato.
Cordiali saluti.
Avv. Andrea Cresti.

Avv. Andrea Cresti Avvocato a Sansepolcro

23 Risposte

Cara Erika
probabilmente il pagamento è avvenuto proprio per far ritirare la denuncia ed evitare così che andasse avanti in quanto alcuni reati sono proseguibili d'ufficio........quindi è possibile

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale