se il giudice omette dei punti denunciati nella richiesta al ctu

Inviata da michele. 17 gen 2020

in una causa civile per immissioni avevo denunciato anche che un macchinario oltre al rumore mi infastidiva con l'emissione di vento freddo in inverno. il giudice nelle richieste peritali fatte al ctu ha omesso di chiedere al ctu di fare tale verifica. possiamo chiedere al giudice di correggere? il mio avvocato dice di no voi che mi dite?

Miglior risposta

Il giudice può formulare al CTU i questi che ritiene senza essere vincolato da quanto addotto dalle parti, non può chiedrgli di "correggersi", ha ragione il suo avvocato. Potrete poi evidenziare le vostre considerazioni in corso di causa.

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

181 Risposte

Egregio sig.Michele,Non è possibile chiederlo in corso di ctu ma alla successiva udienza o in sede di precisazione delle conclusioni.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli