Scrittura privata non registrata per affitto

Inviata da Mattia. 6 mag 2015

Sono una studentessa fuori sede, per avere il rimborso della spese di locazione devo porter esibire che pago un affitto. Con la scrittura privata potrò farlo?

Miglior risposta

il contratto di locazione transitoria deve essere registrato all'Agenzia delle entrate a regime agevolato, solo così potrai dimostrare in forma lecita le spese sostenute sia ai fini fiscali che per altre forme di rimborso. avv. marina della rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini

81 Risposte

Gentile Signora Mannina,
ogni contratto di locazione che superi la durata di 30 giorni deve essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate.
Cordiali saluti
Avvocato Maria Raffaella Gambardella

Studio Legale Avvocato Maria Raffaella Gambardella Avvocato a Firenze

56 Risposte

Gentile signora Mannina, con la scrittura privata non registrata non potrà ottenere alcun rimborso delle spese di locazione sostenute.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Il contratto d'affitto deve essere registrato.
Diversamente temo non potrà ricevere alcun rimborso.

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Gentile Signora Mannina,
purtroppo no Le occorre un contratto registrato, se vuole possiamo parlarne meglio di persona.
Cordiali saluti
Avv. Mariangela Carlucci del foro di Tivoli

Studio Legale Mariangela Carlucci Avvocato a Fonte Nuova