Scheda elettronica tempi di restituzione

Inviata da Massimiliano. 14 mar 2019 3 Risposte

Buonasera. Volevo sapere per legge dopo quanto tempo un centro assistenza deve restituire riparata o sostituita. Attualmente sto attendendo da piu di un mese. Grazie in anticipo per la risposta

Miglior risposta

Gentile Signor Massimiliano,
l'unico punto di riferimento che noi abbiamo in termini legislativi in merito alla domanda da lei posta è il Codice del Consumatore, in base a ciò che viene previsto viene specificato che la riparazione deve avvenire entro " un congruo termine” ma non ne viene quantificato il tempo specifico .
Però, la stessa legge stabilisce che il termine deve essere dedotto dalla natura del bene e dallo scopo. E' bene tenere presente in concetto di natura e scopo del bene perchè in base a ciò il consumatore, se la riparazione è estremamente lunga può chiedere il risarcimento danni ovvero la sostituzione. Per cui lei potrebbe intimare, tramite legale, alla riparazione nei termini necessari ovvero poi procedere al risarcimento dei danni arrecati dal reiterato ritardo.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Massimiliano,
non sono previsti per legge tempi di restituzione, ma sono clausole che vanno contrattualizzate.
Se non esiste un contratto scritto, invii una diffida, intimando quantomeno alla definizione dei tempi di restituzione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

IERI 16:13

Logo Avv. Alessandro Tadei Avv. Alessandro Tadei

301 Risposte

209 voti positivi

Egregio sig.Massimiliano,Se non vi sono clausole contrattuali al riguardo,potrebbe,consultato un tecnico,intimare un tempo ragionevole per la restituzione con una diffida redatta da un avvocato.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2019

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2802 Risposte

708 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Temo di attesa braccialetto elettronico

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2018

Restituzione acconto per serramenti

4 Risposte, Ultima risposta il 03 Novembre 2015

Restituzione soldi donati da genitore

3 Risposte, Ultima risposta il 28 Ottobre 2015

Parere sfavorevole per redditto insufficiente cittadinanza italiana

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2019