Scaduto

Inviata da Jeremías Martínez. 18 gen 2018 Diritto dell'immigrazione

Salve,
Io vivo in italia dal 2003 e ad agosto del 2013 mi è scaduto il permesso di soggiorno e non ho fatto piu la richiesta di rinnovo e possibile recuperarlo o devo richiedere unaltro mi potete spiegare cosa devo fare io ho tutta la mia famiglia qui in Italia con regolare permesso di soggiorno e al mio paese non posso tornare per la alta delinquenza aspetto una vostra risposta grazie.

Miglior risposta

Salve,
lei deve indicare il motivi del ritardo nella richiesta di rinnovo ed allegare i documenti dei suoi familiari e i loro redditi per fare emergere il legame familiare con il nostro territorio. Sarebbe utile consultare un avvocato prima di inoltrare la richiesta di rinnovo. Saluti, Avv. Ilda Hasanbelliu, Foro di Roma

Avvocato Ilda Hasanbelliu Avvocato a Roma

54 Risposte

La situazione è molto grave , in questo momento è in Italia come clandestina, per poterla aiutare avrei bisogno di sapere se tra i suoi familiari vi sono anche dei figli minori che vanno a scuola , perchè in questo caso è possibile ottenere un permesso ( di 2 anni) facendo ricorso al Tribunale dei minori . In caso contrario potrà chiedere il diritto di asilo dopo 60 giorni che ha la ricevuta potrà anche fare un contratto di lavoro. Se dopo la lunga istruttoria le venisse negato il diritto di asilo potrà comunque chiedere un permesso per motivi umanitari

Studio Legale Associato Dari Bartolini Avvocato a Piombino

66 Risposte

Gentile signore,
Per procedere alla richiesta di rinnovo deve avere i requisiti per l'ingresso in Italia, al momento del rinnovo del permesso di soggiorno dovrà indicare quali sono stati i motivi ostativi al rinnovo del permesso di soggiorno la Questura dovrà poi prendere in considerazione la sussistenza di questi eventuali motivi ostativi al rinnovo del titolo.
Il diniego della Questura espresso senza una valutazione sull’esistenza o meno di una particolare situazione familiare, l’anzianità della presenza in Italia ed ogni altro requisito utile non è legittimo.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Vedere più avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Altre domande su Diritto dell'immigrazione