Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

SCADENZA CONTRATTO ABITO SPOSA

Inviata da ANLAPO. 9 set 2020

Buon giorno, ho stipulato un contratto abito da sposa il 26/9/2019.
Nel contratto c'è una casella dove è stato indicato la data del matrimonio 26/9/2020. Ho pagato una caparra confirmatoria di euro 900. La prove sartoriali erano state programmate a voce in primavera 2020 però Causa Covid-19 non ho potuto farle. Ho comunicato il 21 luglio 2020 all'atelier lo spostamento del mio matrimonio al 19 giugno 2021 e chiedendo di effettuare la prima prova sartoriale il 28/9/2020. L'atelier mi ha dato si l'appuntamento ma mi ha anche intimato di effettuare contestualmente alla prova il saldo totale del contratto perchè per loro il contratto scade il 30/9/2020 e sono costretti a chiudere la fatturazione problemi contabili/fiscali. Per legge il contratto scade con la data del matrimonio? Per leggo sono obbligato a saldare il totale contratto al 30/9/2020 senza aver visto il mio vestito e senza aver fatto prove sartoriali? Grazie e cordiali saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
è il contratto che avete sottoscritto che regola quanto richiesto, e anche le modalità ed i tempi del pagamento.
Per quanto descritto, anche se il matrimonio è stato posticipato, Lei dovrà pagare l'abito nei tempi stabiliti. Peraltro mi pare che abbia detto che il giorno 28 settembre le hanno dato l'appuntamento quindi non sarà un pagamento "alla cieca". Inoltre Lei non perde certamente il diritto all'adempimento contrattuale da parte del venditore (modifiche e consegna nei tempi stabiliti, e quant'altro indicato nel contratto), con il pagamento del prezzo.
Se vorrà consulenza specifica può contattarmi ed esamineremo nel dettaglio la questione.
Saluti.
VF

Studio Legale Federighi Avvocato a Capannori

16 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 12300

domande

Risposte 41850

Risposte