Sbloccare un conto Paypal

Inviata da Simone76. 26 feb 2021

Buongiorno
sono a richiedervi un parere.
Ho un sito ecommerce, il sito è online da oltre 10 anni, abbiamo avuto una crescita di vendite e fatturato notevole in questi anni, ma soprattutto ora con il look down le vendite si sono moltiplicate.
A metà gennaio Paypal ci mette il conto bloccato a causa di alcune controversie nate dai ritardi di consegna. Ci comunica telefonicamente che una volta tolte le controversie, ci avrebbero sbloccato il conto....
Purtroppo così non è, nessuna pratica e conto bloccato, con un altro danno, continuo a vendere e a far crescere il saldo sul conto. Morale della favola il 26 Febbraio 2021 mi comunicano che interrompono il rapporto con noi lo chiudono, perchè per loro è troppo rischioso, e che terranno i soldi per 180 giorni...
Purtroppo parlo di una cifra assai considerevole per me.... Parliamo di 135.000 €... una bella sommetta se calcoliamo anche i guadagni miseri della vendita online. Vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato questa pratica, e se esiste una possibilità di sblocco veloce.
Grazie e saluti

Miglior risposta

Buongiorno, bisognerebbe leggere il contratto che ha stipulato con Paypal, approfondire la questione delle controversie e dunque valutare la legittimità dell'atteggiamento tenuto da Paypal. Le consiglio di rivolgersi ad un legale.
Per qualsiasi evenienza non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti.
Avv. Luca Vancheri

Studio legale Avv. Luca Vancheri Avvocato a Ariano Irpino

24 Risposte

buon pomeriggio,
purtroppo sembra che nelle condizioni contrattuali sia espressamente previsto che paypal blocchi le somme e le sblocchi dopo 180 giorni. Bisognerebbe leggere le clausole contrattuali prima di sottoscrivere un contratto, sopratutto di tipo bancario, che li autorizza ad effettuare il blocco. bisognerebbe vedere se nella mail inviataLe ci sono dei dettagli per effettuare lo sblocco di solito invio di documenti.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Egregio signor Simone,
necessita l'intervento di un legale che possa dopo aver esaminato sia il contratto con il sito di e-commerce e di Paypal sulla base delle motivazioni delle controversie redigere una diffida anche risarcitoria.
E' bene avere le opportune informazioni per comprendere l'esatto motivo e quando si sono verificate le ritardate consegne che hanno generato le controversie e l'indicazione di delle Vostre richieste ( le e- mail) a Playpal.
Rimango a disposizione
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano