Sanzione aministrativa ritiro patente per violazione art 75

Inviata da Angelo. 10 ago 2016 Contravvenzione

Buon giorno.. nel giugno del 2015 sono stato fermato dalla gdf e trovato in possesso di 5 gr di hashish.. questa era la mia seconda segnalazione, la prima risale al 2012. Ho già sostenuto il colloquio in prefettura e da 4 mesi sto sostenendo il programma al quale sono stato invitato a partecipare con esito sempre negativo alle analisi di controllo. Ciononostante il prefetto ha disposto che mi venga ritirata la patente per 30 giorni nel mese di settembre, 60 se fossi risultato positivo alle analisi. Per me però la patente è un requisito fondamentale per lo svolgimento del mio lavoro e i miei orari non mi consentono si usufruire dei mezzi pubblici.. ho qualche speranza, secondo voi, di riuscire ad ottenere la revoca della sanzione amministrativa vista anche la buona relazione che gli assistenti sociali del centro di recupero tossicodipendenze in cui sto andando rilasceranno alla prefettura? Pensate sia meglio farmi assistere da un avvocato? Grazie in anticipo per l'interesse.

Miglior risposta

Buon pomeriggio Angelo! L'assistenza di un avvocato sarebbe necessaria, poichè da ciò che Lei riferisce (ma sono deduzioni conseguenti a racconti sommari), potrebbero esserci eccezioni di forma.
Cordialità.
Avv. Mariarosa Signorini

Avv. Mariarosa Signorini Avvocato a Bologna

34 Risposte

Avvocati specializzati in Contravvenzione

Vedere più avvocati specializzati in Contravvenzione

Altre domande su Contravvenzione