Sanita cartella clinica

Inviata da A.M. 8 apr 2019 Risarcimento danni

Buona sera ,
Chiedo se qualche legale può consigliarmi se procedere con denuncia .
Sono stata operata al Cto di Torino .
Premetto di soffrire da due anni da non poter lavorare e vivere per un dolore al sacro coccige .
Trovo io la lesione al rivestimento osseo non refertato da nessun radiologo e non vista dai numerosi ortopedici interpellati.

Non so per quale motivo l ortopedico voleva darmi vedere dallo psichiatra !!!

Assurdo ciò che ho patito !
Hanno ricevuto mia figlia , con psichiatra presente .
Ha raggirato ciò che ha detto la figlia : ella disse che soffro da due anni . La psichiatra ha fatto una diagnosi sulla sottoscritta senza vedermi o ascoltarmi !!

E grave ciò . Ho problemi reali , certificati da altri specialisti , consultati fuori regione .
Questa mi ha descritta psicotica , ipocondriaca che non ho nulla oltre l' ossicino ( ostostosi) da asportare .!!!

Ho evidente ernia diagnosticata e probabile lesione da infezione . ..
Mi ha operata con negligenza . Ed ora la lesione ha causato dolore invalidante .

La cartella clinica e un atto ufficiale e necessita di precisione e correttezza .
Posso denunciare per falso oltre il danno fisico ?
Perdo il lavoro per troppa malattia.
Oltre La beffa il danno .
Cordialmente
Angela

Miglior risposta

Salve signora Angela certo che si può fare qualcosa. Con la documentazione medica si può radicare un azione per il risarcimento danni tutti subiti.
Se ha necessità di chiarimenti mi contatti

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Buongiorno sig.ra Angela,
da quanto racconta sembrerebbe possa configurarsi un danno medico.
Se dovessero emergere profili di responsabilità a carico dei sanitari che la ebbero in cura, e della struttura ospedaliera, potrà senz'altro procedere con il giudizio di responsabilità professionale medica richiedendo, altresì, i relativi danni subiti.
Si munisca di tutta la documentazione medica del percorso pre e post operatorio, ivi comprese le eventuali certificazioni di altri medici, al fine di farla preliminarmente valutare ad un medico legale, unitamente ad uno specialista.
Ove fosse confermato l'errore commesso dai sanitari, si potrà subito procedere con la richiesta di risarcimento danni.
Lo Studio Legale Guido è esperto in Diritto della Responsabilità Civile e delle Assicurazioni - Responsabilità Professionale Medica e risarcimento danni.
Se lo desidera, dopo avere raccolto tutta la documentazione e richiesto il rilascio della cartella clinica integrale all'ospedale, potrà contattare questo studio al 339.2133591 od all'indirizzo e.mail studiolegaleguido@gmail.com per le valutazioni del caso ed al fine di rilasciarle le preliminari indicazioni circa la strategia da adottare per la procedura risarcitoria..
Lo Studio Legale Guido ha sede a Catania ma opera in tutti i Tribunali e le Corti di Appello d'Italia.
Molto cordialmente.
Avv. Antonello Guido

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

92 Risposte

Gentile Signora Angela,
da quanto indicato può senz'altro esperire azione risarcitoria per danni.
Nei confronti del medico la responsabilità extracontrattuale che deve essere intentata entro cinque anni altrimenti vi è la prescrizione, e nei confronti della struttura sanitaria pubblica o privata la responsabilità contrattuale si prescrive in dieci anni.
A disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno,
per poter procedere è necessaria una perizia da un ottimo medico legale. Se quest'ultimo rileva il nesso causale tra ciò che le è stato causato ed il danno conseguenza allora può procedere per un risarcimento. Viceversa potrebbe perdere la causa.
Cordialmente.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni