Salve volevo raccontare il mio caso

Inviata da Morena. 23 set 2016 Diritto delle locazioni

Mio padre ha aperto una macelleria, ha fatto diversi lavori, ma purtroppo non ne ha avuto frutti.. Non è riuscito a pagare i debiti e di conseguenza ha smesso anche di pagare il mutuo che aveva iniziato da 6 anni..ancora oggi vivo con la mia famiglia e non lavoro, mio padre lavora a nero, e mi domando ma nel caso in cui io avrei un lavoro assicurato con uno stipendio superiore ai 1000 euro mensili, potrei avere problemi? Grazie in anticipo

Miglior risposta

Assolutamente no.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno Signora Morena.
Non si preoccupi. A mio parere non corre rischi!
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

No... invece ed in ordine alla casa lei , che è nel nucleo familiare del suo papà, potrebbe ovviamente subire il pregiudizio, qualora la casa venisse venduta all' asta , di lasciarla

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Volendo dare una risposta sintetica, per il Suo lavoro può stare tranquilla. E' Suo padre a dover regolarizzare la posizione con la banca poiché, in caso contrario, rischierebbe azioni esecutive.
Cordialità.
Avv. Matteo Granatiero

Studio Legale avv. Matteo Granatiero Avvocato a Manfredonia

15 Risposte

Buongiorno Morena,
immagino che la tua domanda sia attinente all'eventuale richiesta di pagamento delle rate di mutuo arretrate.
La risposta alal tua domanda è la seguente: Tu non sei obbligata a pagare le rate del mutuo però la banca può procedere con l'esecuzione forzata e con il pignoramento immobiliare della casa e la messa all'asta della stessa, con obbligo da parte Vostra di lasciare l'abitazione quando la pratica giudiziaria ve lo imporrà.
Per ogni altra delucidazioni sono a disposizione.
Cordiali saluti
avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Vedere più avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Altre domande su Diritto delle locazioni