salve ho fatto richiesta di separazione il 2016

Inviata da iolanda orefice. 1 nov 2018 Separazione

vivo a Asola da 1 anno il giorno 08 02 2016 mi sono presentata al tribunale di caserta dopo che il giudice afferma che lui deve mantenere il nucleo famigliare con una precisa cifra
abbiamo ricevuto solo i primi due mesi poi nulla

ma la domanda che mi faccio prima della separazione lui ha il diritto di vendere il camper ducato a nostra insaputa visto che ci siamo sposati con comunione dei beni?l
io e i miei due figli oggi maggiorenni abbiamo il diritto di una percentuale
il camper é stato venduto il 2016 a chi posso rivolgermi
abbandono del tetto coniugale x tradimento confessato spontaneamente da lui stesso

Miglior risposta

Gentile Iolanda,
Non ho capito se ha un provvedimento provvisorio di separazione ovverosia una sentenza di separazione ad ogni modo può eseguire sia l’uno che l’altra per ottenere il versamento forzato della somma prevista per il mantenimento inoltre può proporre un procedimento cautelare volto ad ottenere un ammonimento e un risarcimento in danno del suo ex marito per aver egli violato gli obblighi previsti dal provvedimento del Tribunale , inoltre in quello stesso procedimento potrà richiedere la somma spettantele per la vendita di un bene ricadente in comunione.
In uno al procedimento cautelare potrà proporre querela per la medesima violazione.
I figli maggiorenni se non autosufficienti hanno diritto comunque al mantenimento.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

buongiorno. può agire per ricevere gli assegni di mantenimento non corrisposti, la responsabilità di Suo marito in caso di mancato pagamento è sia civile che penale. Per il camper se è un bene comune teoricamente ha diritto di ricevere la metà del prezzo, salvo accordi contrari. Le consiglierei di rivolgersi a un avvocato (se si è presentata in Tribunale per la separazione o il divorzio, suppongo ne abbia già uno). Saluti

Studio Legale Aiello Avvocato a Cosenza

73 Risposte

Gentile signora Orefice,Mi associo alla risposta del Collega che mi ha preceduto ed aggiungo che per il tradimento coniugale può esperire una azione di danno per violazione degli obblighi del matrimonio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione