Salve ,hò 15 articoli 75 mi verrà applicata la pena sospesa?

Inviata da Rocco Giurni. 8 lug 2018 1 Risposta  · Diritto processuale

Cioè ,i carabinieri del mio paese da anni mi anno infastidito ,trovandomi sempre in possesso di 01.02.03.1gr massimo 3e7,ieri un amico avvocato mi a informato che mi verrà applicata la pena sopsesa e voglio sapere se e vero,cosi verrò da voi per preparare la difesa,buona giornata..

Miglior risposta

Buongiorno,
l’art. 75 del D.P.R. 309/1990 prevede un illecito amministrativo e non un reato (illecito penale), pertanto l’eventuale pregressa violazione dell’art. 75 predetto non è ostativa alla concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena in un processo penale.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento e per assisterla porgo cordiali saluti.
Avvocato Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Pena confermata a 2 anni e 20 giorni di pena sospesa

3 Risposte, Ultima risposta il 08 Marzo 2017

Penale e pena sospesa

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2015

Pena sospesa per falsa testimonianza

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Marzo 2018

Condana con pena sospesa

6 Risposte, Ultima risposta il 08 Novembre 2016

Informazione pena sospesa

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Agosto 2016

Pena sospesa 4 mesi

6 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2019

Pena sospesa e richiesta danni

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Maggio 2016

Reato articolo 186 co.2 bis- Info su Art. 224. Codice della strada

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Aprile 2019