rRisarcimento per infortunio

Inviata da Sonia Barani. 12 ago 2016 Sinistro stradale

Buongiorno, il 6 maggio 2016 sono stata tamponata mentre ero ferma ad un'incrocio. La signora che mi ha tamponato ha riconosciuto di avere torto e abbiamo firmato la constatazione amichevole. La mia automobile però ha subito danni che superavano il suo valore effettivo e deve essere demolita, di conseguenza mi è stata corrisposta una somma per il danno al veicolo. In seguito al sinistro ho riportato un trauma al rachide cervicale, sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto delle rx che lo certificano. Il mio infortunio è durato dal 6 maggio al 26 giugno 2016 e ho letto che per il risarcimento avrei dovuto aspettare una chiamata dalla mia assicurazione per fissare una visita con il medico legale entro 30 giorni dalla chiusura dell'infortunio. Il 1 settembre partirò per andare a studiare all'estero e non sarà possibile per me tornare fino a fine gennaio. Ho notificato questa situazione alla mia assicurazione chiamando diverse volte il mio liquidatore e mandando diverse mail. Nonostante ciò la mia assicurazione non mi ha ancora fissato la visita e la mia paura è che me la fissino oltre il 1 settembre. Se così fosse, potrebbero rifiutarsi di risarcirmi l'infortunio visto che non potrò andare alla visita? Tenendo conto che ho chiamato diverse volte e mandato diverse mail (che ho salvato) per notificare la mia situazione? Per di più mi pare di capire che loro siano già oltre i termini. Sinceramente l'unica che ci ha perso in questa situazione sono io, visto che sono senza macchina e la cifra che mi è stata corrisposta è irrisoria, non vorrei anche dover rinunciare al'infortunio. Grazie in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

IN realtà, i giorni di infortunio devono essere certificati da un medico, al termine di tali giorni, dovrebbe seguire il certificato di guarigione del medico legale. Nel suo caso potrebbe contattare un medico della zona dove va a stare per chiedere dei giorni di convalescenza aggiuntivi, giustificando con la sua mancata guarigione.
Per intenderci quella del medico dell'assicurazione deve essere un certificato finale.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

686 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Signora Sonia.
La Compagnia inoltra l'invito a visita medico-legale alla chiusura della malattia che deve essere indicata in un certificato medico. Finchè non è in possesso di tale documento, non potranno esserci sviluppi.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

456 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora Sonia, nel caso di specie l'Assicurazione entro 45 giorni decorrenti dall'invio della lettera raccomandata, con allegato il certificato di avvenuta guarigione, avrebbe dovuto non solo fissare la visita medica sulla sua persona ma anche formulare l'offerta risarcitoria per le lesioni personali. Se ciò non è avvenuto o Lei non ha seguito il dettato normativo del Cda oppure l' Assicurazione è inadempiente. In quest'ultima ipotesi Lei, tramite un avvocato, può intraprendere la strada della negoziazione. Cordiali saluti

Avv. Teresa Fiortini Avvocato a Firenze

58 Risposte

34 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Sonia,comunichi alla compagnia di assicurazione ove si rechera' all'estero,indicando che in caso di mancata visita in Italia prima della Sua partenza,sara' comunque disponibile a farsi visitare nel luogo della sua dimora all'estero.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4404 Risposte

1630 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte