Rottamare auto in fermo amministrativo

Inviata da Marco. 18 set 2018

Buongiorno, è in corso la successione dei beni di mio padre defunto. Tra questi vi sono dei debiti con equitalia a causa dei quali ci sono alcune auto in fermo amministrativo. L'accettazione dell'eredità non è ancora avvenuta. Tuttavia il comune chiede la rimozione di quei veicoli pena un denuncia per danni ambientali. E' possibile rottamare quei veicoli in fermo amministrativo prima di aver accettato e pagato il debito? E se si,quali sono le procedure? Inoltre può il comune fare una denuncia agli eredi per danni ambientali nel momento in cui la successione non è ancora avvenuta? Grazie.

Miglior risposta

Visti i debiti converebbe valutare una rinuncia o almeno un accettazione beneficiata

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Egregio sig.Marco,se vi è fermo amministrativo non può procedere alla rottamazione e dovrebbe chiedersi l'autorizzazione all'Ente creditore,avvertendolo delle responsabilità che assume in caso di infondato diniego;il Comune può sanzionare chi ha la disponibilità dell'auto.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli