Ritiro Cautelativo armi e pda e provvedimento amministrativo revoca pda.

Inviata da Goffredo Murani. 24 apr 2018

MI sono state ritirate in via cautelativa le armi da caccia ed il pda per aver scritto ad un giornale locale una mail in cui c'era la frase , " se vogliono che mi dò fuoco sul piazzale del comune con la benzina per protesta sono anche disposto a farlo" riferito ad una vicenda di lavoro peraltro oggetto di causa con il Comune in cui vivo. La frase mi era stata suggerita dal mio avvocato per amplificare il senso della protesta , non certo con intenti autolesionisti. Ho prodotto un certificato medico di uno specialista in psichiatria criminale che attesta la mia perfetta padronanza mentale, Sono una persona che non ha mai avuto nessun problema con le istituzioni nè con nessuno. Mi è stato revocato il porto d'armi perchè non sano di mente, secondo il dirigente della Questura, nonostante abbia spiegato il perchè di quella infelice frase scritta ed il certificato medico. Come posso muovermi per riavere il mio porto d'armi? Preciso che la prefettura non ha emesso nessun provvedimento di divieto detenzione armi a mio carico. Vi ringrazio anticipatamente. Murani Goffredo.

Miglior risposta

Concordo con il Collega circa la possibilità di impugnare il provvedimento di ritiro delle armi . Ritengo che l'Amministrazione di P.S. non possa trarre elementi di valutazione da espresssioni libere del pensiero .

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo