rischio denuncia di stalking?

Inviata da marco. 11 mar 2020

ho un profilo face che uso per postare su un gruppo e mantenere l'anonimato...per caso ho beccato una ragazza conosciuta su di un app di incontri e le ho scritto senza la mia vera foto...lo salutata solo per 2 giorni e alla sua richiesta di chi fossi le ho scritto prima se fosse ancora single,poi lo aggiunta anche in un' altra app di inconri senza scrievrle nulla in quanto non volevo rischiare che stesse con qualcuno e rivelarmi..lei mi ha fatto mandare un audio da lui e tutto è finito li lo bloccata e non le ho piu'scritto...passa un mese e la ritrovo nell'app degli incontri le scrivo con il mio profilo e foto vera ma lei mi sgamma e sono costretto a raccontarle di averle scritto su facebook,con lei dovevamo uscire ma lo bidonata io 2 volte...lei mi accusa di essere strano,matto e che è preoccupata del mio comportamento...cmq chiariamo tutto e pure se le dico di no mi rilascia il suo numero dicendomi di farmi vivo...secondo voi potrebbe mai denunciamri per stalking?per 2 messaggi da anonimo su face rischio?

Miglior risposta

Caro Utente,

da quello che racconto non mi pare di riscontrare gli elementi dello stalking. Tra l'altro, l'altra persone parrebbe averle dato spontaneamante il suo numero, quindi non mi pare che si senta molestata, altrimenti non si sarebbe comportata in questo modo.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona