Risarcimento rinoplastica

Inviata da Sara. 20 mag 2018 Risarcimento danni

Buonasera,
Scrivo per chiedere informazioni in quanto sto vivendo una situazione orribile da mesi. 5 mesi fa ho effettuato una rinoplastica il cui esito non solo non ha apportato alcun miglioramento ma ha causato ai miei tessuti una fortissima infiammazione tutt'ora presente che rende il naso non solo più brutto di prima ma al momento inoperabile. Il "chirurgo" mi ha inoltre operato in ambulatorio e non in sala operatoria, senza anestesista( ha fatto tutto lui), non mi ha rilasciato fatture del pagamento e neanche la cartella clinica che io ho richiesto al momento in cui lui stesso ha riconosciuto che il naso è da rifare. L avvocato ha già inoltrato la diffida con ovviamente la richiesta della cartella clinica, nella probabile ipotesi che non venga comunque rilasciata, è possibile intraprendere una causa di risarcimento che abbia esito positivo ? Ho prescrizioni mediche scritte e timbrate dal "chirurgo" che mi ha operato, foto mie del prima e chiaramente del dopo operazione disastroso in tutte le sue fasi, conversazioni whatsup con la segretaria il cui numero risponde alla.clinica stessa in cui mi vengono inviati esami, istruzioni per l anestesia e in cui mi vengono dati gli appuntamenti per il pre-operazione, per il giorno stesso e per i controlli seguenti, inoltre ho testimoni ( non consanguinei) che mi hanno accompagnato alle visite e ovviamente anche il giorno della rinoplastica. Ho già fatto denuncia ai nas dei carabinieri, all ordine dei medici in cui il "signore" è iscritto, e a breve effettuero' la visita dal medico legale. L assenza della cartella clinica però mi angoscia in quanto so essere fondamentale per la richiesta di risarcimento. Qualcuno può consigliarmi su cosa può accadere ? In che modo la situazione può evolvere anche in assenza della cartella ? Sto vivendo un grande dramma, grazie

Miglior risposta

Buonasera,
Scusi ma se è già in mano ad un collega queste spiegazioni se le faccia dare da lui.
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Non ci si rivolge ad un sito web per avere informazioni legali quando per lo stesso caso si è già assistiti da un avvocato. Deve consigliarsi con il suo avvocato.
Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni