risarcimento pro quota

Inviata da ciro. 6 ott 2020

salve, chiedo aiuto per un chiarimento su un risarcimento.
Il giudice condanna al risarcimento del danno biologico e morale al pagamento di € 40.000 pro quota ereditaria, oltre interessi dalla domanda al soddisfo.
Visto che siamo 5 fratelli ( tutti uguali ) la somma da ricevere e 40000€ diviso 5 o di 40000€ a quota ereditaria ?
Nel frattempo la compagnia propone istanza di sospensione la quale viene rigettata e sull'istanza di rigetto troviamo tutti gli importi maggiorati dei €40.000
faccio un esempio: la sentenza condanna la compagnia a pagare 100.000€ a figlio oltre al danno biologico e morale di € 40.000 pro quota ereditaria, oltre interessi dalla domanda al soddisfo.
nel decreto di rigetto invece si legge che rigetta l'istanza di sospensione e condanna al pagamento di 140000€ a figlio
attendo i vostri chiarimenti .
Nel frattempo sono stati liquidati i 100000€ a figlio nell'attesa che si chiuda il beneficio di inventario.
Attendo un vostro aiuto per capire se devo avere altri 40.000 oppure sono 40.000 diviso 5.
A presto
grazie ancora

Miglior risposta

Buongiorno,
potrebbe inviarmi i documenti in suo possesso?
Ho necessità di leggere il dispositivo per poterle rispondere in maniera certa.
Cordialità.

Studio Legale Capasso Avvocato a Arzano