Risarcimento per dai danni di un chirurgo estetico

Inviata da Alessandro. 15 set 2016 Risarcimento danni

Ciao sono stato operato 3 volte dallo stesso chirurgo estetico al naso con risultati disastrosi come devo fare per essere risarcito i danni?

Miglior risposta

Egregio Sig. Alessandro,
Le consiglio di fare al più presto richiesta della cartella clinica e di contattare un legale che possa assisterla per la richiesta di risarcimento. Quest'ultimo, probabilmente, le indicherà anche un medico-legale al quale potrà rivolgersi per la valutazione del danno in termini economici.
Una volta individuato l'importo al quale avrà diritto a titolo di risarcimento, il legale tenterà un accordo bonario con la controparte. Normalmente, infatti, si tenta prima una soluzione stragiudiziale della controversia, che potrebbe portare a buon esito soprattutto se la clinica risulti assicurata e la cifra proposta adeguata al danno.
Qualora, tuttavia, la fase stragiudiziale non dovesse avere buon esito (anche a seguito dell'espletamento della mediazione, obbligatoria in questa materia), il suo legale procederà ad adire l'autorità giudiziaria competente.
Al riguardo, Le segnalo che il mio studio (con sede in Roma) è specializzato in questo tipo di controversie. Per cui può tranquillamente contattarmi in privato tramite il portale.
Cordiali saluti.
Avv. Raffaella Calafiore

Studio Legale Avv. Raffaella Calafiore Avvocato a Roma

2 Risposte

Buongiorno Signor Alessandro.
Deve rivolgersi ad un legale che visionerà tutta la documentazione medica e inoltrerà richiesta di risarcimento danni al medico, chiedendo il nominativo della Compagnia di Assicurazione Professionale per l'apertura del sinistro onde tentare un componimento bonario della vertenza.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Si tratta di un caso di responsabilità medica. Ove l'intervento fosse stato effettuato in una struttura sanitaria, quest'ultima risponderebbe anch'essa del danno e sarebbe consigliabile chiamarla in causa dal momento che la stessa farebbe intervenire anche la sua compagina di assicurazioni. Indubbiamente è opportuno il tempestivo intervento di un legale coadiuvato dalla consulenza di un medico legale.
La specializzazione del legale in materia di responsabilità medica e sanitaria è necessaria.
Restiamo a disposizione per ulteriore consulenza e assistenza.

STUDIO LEGALE CIMINO - ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE Avvocato a Milano

2 Risposte

1 voto positivo

Gentilissimo,
dia immediatamente incarico ad un legale che si occuperà di reperire l'intera documentazione clinica (sgravando Lei da tale onere) e provvederà a contattare un medico legale (se non ne ha già uno di fiducia) per una relazione di parte che quantifichi il danno in modo da procedere ad una richiesta di risarcimento (utile anche per interrompere il termine di prescrizione).
Per qualsivoglia informazione, avendo io particolare esperienza in campo di responsabilità medica, rimango a disposizione senza impegno per qualsivoglia necessità.
Cordiali saluti
avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Egregio Sig. Alessandro,
per poter avanzare una richiesta di risarcimento danni, è necessario acquisire tutta la documentazione medica relativa agli interventi chirurgici (cartelle cliniche ecc.) e procedere con una perizia medico-legale che attesti i danni e la loro riconducibilità all'operato del chirurgo.
Successivamente, tramite un legale, potrà agire per ottenere il risarcimento de danni subiti.
La informo che attualmente in materia di responsabilità medica è obbligatoria la mediazione, prima di intraprendere una azione giudiziaria.
Restando a Sua disposizione per ogni necessità invio cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Buongiorno certo che può con una perizia medico legale. Se volesse maggiori chiarimenti mi contatti tramite il portale

Faccia mettere subito in mira il medico che ha operato, poi verrà citato in giudizio per il ristoro di tutti i danni.
Il mio studio è a disposizione.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Le consiglio di rivolgersi ad un legale che valuterà il suo caso e l'esistenza o meno dei presupposti per chiedere il risarcimento dei danni..lei dovrà comunque avere una perizia di parte che attesti la responsabilità medica del dottore che ha eseguito gli interventi.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buongiorno Sig. Alessandro,
in primo luogo, prima di muoversi in qualunque direzione, si premunisca di una perizia medica che confermi l'esistenza dei danni, e la loro riconducibilità alla errata prestazione d'opera del chirurgo.
Successivamente, si rivolga ad un legale di fiducia che dovrà predisporre - sulla base delle risultanze della perizia medica, una precisa e dettagliata richiesta di risarcimento dei danni.
Tenga conto che in materia di responsabilità medica e sanitaria è obbligatoria la mediazione, prima di intraprendere una azione giudiziaria.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Avv. Luca Grassini.

Studio Legale avv. Grassini Luca Avvocato a Pisa

77 Risposte

Buongiorno Alessandro
Il chirurgo dovrebbe essere assicurato così come la struttura ospedaliera in cui è stato operato. Attesti il suo danno con una perizia e chieda il risarcimento.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Cita il chirurgo previa perizia medico legale
saluti

Studio penale Tributario ElleBi di Luigi Bonasora Avvocato a Putignano

15 Risposte

Egr. signore, ci occupiamo di questi casi, visibili presso il nostro studio, già risolti. Non esiti a contattarci.
Distinti saluti.
Avv. Luigi De Rasis

Avv. Luigi De Rasis Avvocato a Alatri

61 Risposte

Buongiorno,
Deve intraprendere una causa in tribunale con l'assistenza di un legale. Se desidera il mio studio si occupa di risarcimenti danni. Cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Buongiorno Sig. ALESSANDRO
ci sono tutti gli estremi per intraprendere un'azione legale deve produrre tutta la documentazione del caso .
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egregio Sig. Alessandro,si munisca di tutta la documentazione clinica e di una valida consulenza medico-legale (conosco ottimi esperti in materia),per poi rivolgere una richiesta risarcitoria con l'ausilio di un legale.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni