Risarcimento danno biologico

Inviata da Manuel Valerio. 29 giu 2020

Buonasera,ho avuto un incidente stradale dove io ero il passeggero,ho fatto ricovero in ospedale ecc e mi è stata dichiarata una invalidità all’arto superiore del 20%
Ho fatto la visita medico legale della controparte il giorno 18 maggio con conseguente chiusura della pratica,e tutt’ora ad oggi non hanno ancora fatto una proposta di liquidazione..la mia infortunistica ha fatto un sollecito alla assicurazione controparte ma non ha ricevuto risposta.volevo chiedere quanti giorni di norma sono necessari per una proposta di risarcimento.sono passati più di 40 giorni.grazie!

Miglior risposta

Gentile Manuel,
si rivolga con fiducia ad un avvocato, questi saprà seguirla e sollecitare - sapendo anche essere convincente - la compagnia assicurativa, minacciando, se necessario, di iniziare una causa risarcitoria.
Vedrà che alla fine un'offerta gliela faranno. Ma si deve far tutelare da chi conosce il diritto.
A disposizione
Cordiali Saluti
Avv. Duilio Cuoci

Avvocato Duilio Cuoci Avvocato a Viareggio

57 Risposte

Egregio sig. Manuel,
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato specializzato nel risarcimento del danno.
Quello che ha subito è un danno importante e perciò merita la massima attenzione e tutela. Spesso si rischia di "giocare al ribasso" pur di chiudere la posizione.
Resto a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
Avv. Eleonora Ligorio (Padova)

Avvocato Ligorio Eleonora Avvocato a Limena

29 Risposte

Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi ad un legale affinché possa curare la Sua pratica al fine di sollecitare il pagamento.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Egr. Sig. Valerio,
le compagnie assicurative tendono a allungare le tempistiche il più possibile.
Si deve affidare ad un legale per la gestione della posizione.
Io sono a Sua disposizione.
Mi contatti pure.
Può reperire i miei recapiti accedendo al mio sito internet.
Cordialità.
Avv. Stefania Panzitta

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Salve,
trattandosi nel caso di specie di sinistro con lesioni personali, la società assicuratrice ha il termine di 90 giorni per presentare l'offerta al danneggiato.
Tale termine è soggetto a sospensione nel caso in cui - come nel caso di specie - sono stati fatti dalla società assicuratrice accertamenti indispensabili per valutare il danno.
Il termine di 90 giorni riprenderà a decorrere quindi da quando è stata eseguita la perizia.
Concludendo, faccia questi semplici calcoli e se il temine di 90 giorni dovesse risultare spirato, può promuovere azione giudiziaria.
Le consiglio, indi, di parlare con il suo legale e verificare con lo stesso il superamento o meno del suddetto termine.
Per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione.
Avv. Manuela Minopoli
Napoli

Avvocato Manuela Minopoli Avvocato a Napoli