Risarcimento danni per denaro bloccato

Inviata da Daniele. 4 mar 2020

Salve,
A seguito di una mia segnalazione per impossibilità di utilizzo della mia carta prepagata, mi hanno comunicato che essa è stata bloccata per scopi di sicurezza antifrode.
Dopo aver verificato con l'assistenza che tutte le transazioni registrate negli ultimi mesi da questa carta sono lecite, il consulente ha provveduto alla richiesta formale di sblocco della carta.
Tuttavia, la carta risulta bloccata da Dicembre, la mia segnalazione è partita a metà Gennaio, sono trascorsi due mesi e ancora non sono riusciti a risolvere il problema, con la carta che in data odierna non permette di effettuare alcun tipo di pagamento, nonostante la disponibilità economica nel saldo.
È possibile richiedere un risarcimento di danni per tenermi bloccato una somma di denaro ed aver bloccato tale saldo senza mai essere stato avvisato (se non dopo una mia segnalazione)?

Miglior risposta

sig Daniele,
si rivolga ad uno studio legale e non esiti perchè verosimilmente sarà in grado di risolverLe la problematica esposta.
distinti saluti
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

E' senz'altro possibile richiedere un risarcimento del danno, che però andrà provato e quantificato.

Resto a disposizione per ogni necessità.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona