Risarcimento danni infortunio hotel

Inviata da giuseppe buscemi. 24 dic 2014 Risarcimento danni

Buonasera
Gentile avvocato ,
Mi chiamo Buscemi Giuseppe e vivo in provincia di milano.
Vorrei sapere cortesemente ,se posso ancora chiedere un risarcimento danni per un infortunio di mia figlia avvenuto il 6/01/2011 in un hotel a passo tonale mentre giocava nel salone tv sbatteva la fronte su un tavolino procurandosi una ferita lacero contusa alla fronte .curata con 2 punti di sutura ,lasciando ancora adesso che a 6 anni il segno del taglio sopra il naso .
Cordiali saluti
Buscemi Giuseppe

Miglior risposta

Buongiorno, sono L ' Avv. Cinzia Russo, titolare di due studi legali uno a Velletri ed uno su Roma, che opera in ambito legale da diversi anni. Consideri che il risarcimento dei danni da fatto illecito come nella fattispecie in parola che la interessa, si prescrive in cinque anni dal giorno dell ' evento, all' uopo ritengo indispensabile al fine di approfondire la tematica legale in oggetto fissare un primo incontro che sarà fornito in via del tutto gratuita, in modo da trattare diffusamente le strategie difensive eventuali da intraprendere.
Lieta la saluto cordialmente. Avv . Cinzia Russo

Studio Legale Avv. Cinzia Russo Avvocato a Roma

10 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Si', e' ancora in tempo perché la prescrizione e' quinquennale. Mi contatti in studio per avanzare richiesta danni. Cordiali saluti

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

La risposta per quanto mi riguarda è sì: i tempi di prescrizione sono 5 anni per la responsabilità extracontrattuale, che va cumulata, nel caso di sua figlia, con quella contrattulae ( responsabilità dell' albergatore che presenta profili particolari ).
Se vuole saèpere altro non esiti a contattarmi.

Avv. Angelo Musicco
Grazie

buongiorno sig. Buscemi, ove non fossero intervenuti atti interruttivi della prescrizione (ad esempio una missiva raccomandata a.r. o simili) non può chiedere alcun risarcimento per intervenuta prescrizione. Comunque se vuole si può studiare meglio la questione e valutare alternative possibili. Arrivederci Avv. Rossella Mozzillo

Avvocato Rossella Mozzillo Avvocato a Grosseto

2 Risposte

1 voto positivo

Poichè il diritto al risarcimento del danno non è prescritto, Ella può ancora agire contro il responsabile civile. A disposizione per quant'altro, invio cordiali saluti, Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

Certamente Lei ha ancora la possibilità di richiedere un eventuale risarcimento danni, visto che l'azione si prescrive in 5 anni dal momento del fatto. occorre valutare le circostanze in cui è avvenuto l'incidente a Sua figlia e diversi altri aspetti. Per iniziare potrebbe mettersi in contatto con l'hotel per capire la loro posizione rispetto all'evento e alla Sua richiesta di risarcimento. Se l'hotel "fa orecchie da mercante" potrà sicuramente rivolgersi a un legale per affrontare la questione. Cordialità. avv. Maria Ruggieri

Studio Legale Avv. Maria Ruggieri Avvocato a Matera

7 Risposte

1 voto positivo

Occorre senz'altro ben valutare le modalità dell'accaduto, ad esempio sapere se al momento era presente anche lei o meno. Trattandosi di minore è necessario verificare con maggior scrupolo come è successo, quindi valutare se l'arredamento era particolarmente pericoloso. Riguardo il tempo trascorso, non ci sono problemi, avendo lei 5 anni di tempo per procedere dalla data del fatto. Effettuate le valutazioni che le dicevo, si potrebbe intanto contestare il danno all'hotel, e vedere la reazione e l'eventuale intervento di una compagnia assicuratrice. Resto a disposizione. Saluti

Buongiorno, mi faccia cortesemente in primis sapere dove eventualmente preferisce fissare il primo incontro gratuito conoscitivo se sullo studio di Velletri o su quello di Roma, in modo da organizzare gli impegni professionali . Lieta La saluto cordialmente Avv. Cinzia Russo

Studio Legale Avv. Cinzia Russo Avvocato a Roma

10 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Gentile signore,
Il risarcimento danni da fatto illecite ha un termine di prescrizione di 5 anni dal giorno dell'evento,pertanto lei è ancora nei termini per avanzare la sua richiesta.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialità

Anonimo-144156 Avvocato a Montecchio

15 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni