riparazione auto non eseguita a regola d'arte

Inviata da luca. 7 nov 2019 Risarcimento danni

buongiorno,
a giugno porto la mia auto per un problema al mio meccanico ad ortona (ch), lui la controlla e consiglia di rettificare il motore. Spedico il motore a Milano presso un officina di rettifica, il motore rettificato viene rimontato dal mio meccanico. Dopo un a settimana la macchina mi lascia a piedi, in garanzia l'officina di milano mi ripara il motore.
Dopo un po, la macchina ha lo stesso problema che il mio meccanico imputa al lavoro effettuato dalla ditta di milano, la quale infroramta dell'accaduto si assume la responsabilità e mi chiede di spedir loro la macchina per effettuare le riparazioni del caso.
una volta giunta a milano, la mia macchina viene riparata per un difetto non causata dal loro lavoro bensì da una diagnosi errata del mio meccanico. e pertanto l'officina di milano chiede di essere pagata per il lavoro svolto non rientranto nella garanzia. Cosa posso fare? si può imputare la spesa al mio meccanico per un errata diagnosi? Considerando anche il fatto che mi aveva assicurato di avere portato la mia auto in un officina bmw per un controllo, ma ho riscontrato che non ci è mai staoto. grazie

Miglior risposta

l'officina di milano è stata a mio parere onesta nel ripare bil motore poer bven 2 volte, ma se effettivamente il problema non è del motore ma dellerrata diagnosi del suo meccanico, si faccia rilasciare una carta dall'officina di milano dove eccertano che il guasto non dipende dal motore ma dalla diagnosi errata, deve trattarsi però di una vera certificazione, con questa poi e con le ricevute che vi ha lasciato il vostro meccanico, si può anche chiedere direttamente al giudice an ATP

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni