Rinuncio al mantenimento o no?

Inviata da anna. 30 giu 2015

Intanto grazie a tutti per le precedenti risposte. Ho la sentenza di separazione il 9 luglio. Il matrimonio è durato un anno. Io mi sono innamorata di un altro uomo.
Lui mi ha fatta seguire, fotografare da un investigatore senza trovarmi in atteggiamenti strani, ci ha fotografati in un bar dove prendevamo un caffè. Mi ha minacciata in questo senso. Se non pretendo il mantenimento vista la mia situazione economica mi paga lui la separazione, in caso contrario mi farà l'addebito e i tempi poi si allungano. Che faccio?
Io vorrei finire tutto in fretta e in pace, ma se rinuncio al mantenimento ho il terrore che mi tolgano la bimba per non essere in grado di mantenerla. Aiutatemi il prima possibile grazie.
Anna

Miglior risposta

più che di consigli più o meno generici dati attraverso questo portale, Lei ha davvero bisogno di farsi affiancare ed assistere da un Legale senza attendere oltre.
se ne ha i requisiti, potrà chiedere il patrocinio a spese dello stato.
resto a disposizione
cordiali saluti
avv. Lara Invernizzi

Avv. Lara Invernizzi Avvocato a Novara

61 Risposte

Non rinuncerei al mantenimento e proverei la strada di 1 separazione consensuale

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Non si lasci intimidire. Rinunciare al mantenimento se non è nelle condizioni di farlo, può essere un passo falso che Le può costare molto anche negli anni futuri. Le pronunce di addebito vanno provate e non tutti i comportamenti sono idonei a fondarle. Inoltre non può esserle tolta la minore perchè non la può mantenere, perchè il padre se in condizioni migliori economiche deve far avere per la piccola quello che serve.
Si rivolga ad un legale comunque necessita di assistenza per tutelarsi.
Cordiali saluti.
Barbara Spinella

Avvocato Barbara Spinella Avvocato a Milano