Rinuncia eredità padre deceduto prima del nonno,quando questo muore che succede?

Inviata da Gisartes. 11 gen 2019 Eredità

Ciao a tutti , questo il caso di successione:
Mio padre ha avuto 2figli, me e mio fratello che è deceduto 5 anni fa ed i suoi figli rinunciarono all eredità a causa della posizione debitoria. Ora è venuto a mancare mio padre, i miei nipoti ereditano comunque avendo rinunciato a quella del loro padre...?
Grazie in anticipo

Miglior risposta

Buongiorno,
Certo hanno rinunciato all'eredità del padre ma succedono in quella del nonno.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e le invio le mie condoglianze per la vostra perdita.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Gentile Signore,
Francamente non comprendo quale sia la sua preoccupazione. Suo padre ha lasciato testamento in favore di suo fratello e lei teme che i suoi cugini subentrino nella posizione del padre? Se così non fosse, la invito a considerare che è solo nel caso in cui non ci siano coniuge e discendenti che assumono la qualità di legittimari i fratelli e le sorelle!
Per spiegare più semplicemente: i suoi cugini, indipendentemente dalla rinuncia all’eredità del padre (che comunque non avrebbe alcun valore relativamente a quella dello zio), a meno che non vi sia un testamento in loro favore, non hanno alcun diritto derivante dalle regole che disciplinano le successioni ereditarie.
Cordialmente.
Avv. Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

La precedente rinuncia all'eredità non c'entra niente, in quanto eredi del nonno erediteranno la loro quota .

Studio Legale Associato Dari Bartolini Avvocato a Piombino

66 Risposte

Egregio sig.Gisartes,devono rinunciare,se così vogliono,anche ell'eredità del nonno.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

se hanno rinunciato nei modi previsti dalla legge, non hanno più diritto a nulla

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità