Rinovo di permesso scaduto

Inviata da Bernardo. 1 lug 2020

Ho il permesso scaduto al 2012 peró dal 2016 cerco di rinovarlo adesso ho un lavoro con contrato indeterminado, 1 anno pagando contributi ho la patente italiana rinovvada come posso fare adesso con la sanatoria poyrei rinovarlo? Prima del de escadere ho versado contributi per anni grazie per la risposta.

Miglior risposta

sembrerebbe di si ma i dat fornit non sono sufficienti.c vorrebbe una analisi completa.a disposizione avv roberta rossetto

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme

65 Risposte

Buongiorno. Per capire se può accedere o meno alla sanatoria bisogna sapere quale sia l'ambito lavorativo in cui ha prestato o presta attività per capire in quale delle tre opzioni previste dalla sanatoria potrebbe eventualmente rientrare.
È necessario vedere anche che titolo di soggiorno ha in questo momento e se sia scaduto o no.

Avvocato Krizia Anna Chiappini Avvocato a Padova

1 Risposta

1 voto positivo

Buongiorno dipende dal tipo di lavoro che ha svolto nei precedenti anni. Se ha lavorato nei settori indicati dalla sanatoria può chiedere il permesso oppure se ha un opportunità lavorativa nei medesimi settori ( colf badante e settore zootecnico)il datore di lavoro può avviare la richiesta di sanatoria.
Sarebbe opportuno fissare un appuntamento.
Cordiali saluti
Avv Roberta Zambelli

Avv. Roberta Zambelli Avvocato a Bergamo

4 Risposte

1 voto positivo