Rimborso spese dai familiari del mio geometra che è defunto

Inviata da andrea. 3 mar 2016 Risarcimento danni

Salve,
nel 2003 ho ristrutturato casa e ho scoperto che il geometra che seguiva i lavori non ha presentato la data di inizio e di fine lavori. Adesso avrò molte spese per avere l'agibilità perché sto vendendo l'immobile. Posso farmi rimborsare le spese dai familiari del mio geometra che è defunto?

Miglior risposta

Ritengo che la Sua pretesa sia infondata per mancanza del nesso di causalità e in ogni caso il diritto è prescritto.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Ritengo che la Sua pretesa sia infondata per mancanza del nesso di causalità e ogni caso il diritto è prescritto in quanto sono trascorsi i termini di legge (10 anni) per il suo esercizio.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

No. Dopo 10 anni, a decorrecorre dal giorno in cui il diritto si può esercitare, interviene la cd. prescrizione.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buon giorno, da quello che scrive il suo diritto sembrerebbe prescritto
Avv. Melania Catalano

Studio legale Catalano Melania Avvocato a Mazara del Vallo

20 Risposte

Sig. Andrea, purtroppo l'eventuale suo diritto in ordine all'ottenimento del risarcimento potrebbero risultare abbondantemente prescritto. Tenga conto che in ipotesi di responsabilità extracontrattuale il relativo termine di prescrizione è quinquennale mentre è decennale in ipotesi responsabilità contrattuale.

Masile & Albai Studio Legale Avvocato a Cagliari

7 Risposte

Può agire nei confronti degli eredi per il risarcimento del danno, se i diritti non sono prescritti.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni