rigonfiamento cruscotto, zona airbag lato passeggero, Fiat 500 c anno 2012.

Inviata da Carabelli Elisabetta. 13 ago 2020

Cosa posso fare per ottenere la sostituzione, senza oneri, del cruscotto della Fiat 500 C che sulla zona airbag del passeggero rigonfiandosi evidenzia anche una leggera lesione della parte superiore ( tappo di contenimento dell'airbag) in considerazione del fatto che sembra trattarsi di un difetto di fabbrica? .Intanto ringrazio per la cortese risposta a questa mia richiesta.

Miglior risposta

se il difetto si è manifestato entro i mesi dalla consegna ha diritto alla sostituzione. Avv Roberta Rossetto

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme

65 Risposte

Gentile signora Carabelli,ooccorre non solo inviare una raccomandata a.r. o una per per comunicare al rivenditore e alla casa costruttrice il danno ma occorre anche,con l'ausilio di un legale,comunicare quando ne è venuta a conoscenza,richiedendo la immediata riparazione e segnalando che altrimenti dovrà agire per tutti i danni,compresi quelli inerenti l'uso della autovettura.Cordiialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Gentile signora Carabelli,oltre a comunicare al rivenditore e alla casa costruttrice il difetto manifestatosi,con pec e raccomandata,occorre,con l'ausilio di un legale,indicare quando ne è venuto a conoscenza e reclamare la riparazione,segnalando che altrimenti sarà costretto ad agire per tutti ibdanni,compresi quelli inerenti all'uso dell'autovettura.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

buon giorno Elisabetta
prima di tutto bisogna al più presto contestare e riferire la problematica tecnica in primis al rivenditore e anche direttamente alla casa costruttrice. ovviamente tale comunicazione deve essere fatta per iscritto e inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno o in alternativa con PEC.
Dopo di che andrà valutata la risposta.
Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
cordialità.
Avv. Francesco Vitale

Avv. Francesco Vitale Avvocato a Bari