Rifiuto cittadinanza

Inviata da crisss. 29 apr 2021 Diritto dell'immigrazione

Buongiorno, mi e stata rifiutata la cittadinanza italiana per la seguente motivazione:
- 05/04/2006 sentenza del Tribunale in composizione monocratica di Firenze irrevocabile il 27/07/2006 per il reato di cui all'art. 624 c.p. (furto).
Ma io non sono mai stato a Firenze e non ho mai commesso reati a parte qualche multa per parcheggio. Ho inviato una mail al Tribunale di Firenze allegando i miei documenti di riconoscimento e mi hanno risposto che non hanno trovato nessuna sentenza su la mia persona . Sono sicuro che e stato un errore di qualche funzionario del ministero dell' interno. Cosa posso fare per rimediare questo errore ? Grazie.

Miglior risposta

Buongiorno,
mi occupo personalmente delle pratiche per ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana sia per legge sia per diritto di sangue. Resto a disposizione presso il mio studio legale in Lucca per offrirle il mio supporto e competenza professionale.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Buongiorno..potrei aiutarla con il ricorso avverso tale rigetto per il quale vi sono dei presupposti a quanto pare. Ovviamente dovrei misurarmi con documenti e scadenze. Mi contatti se ritiene ai numeri indicati nel portale. Cordialmente. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Vedere più avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Altre domande su Diritto dell'immigrazione