Rientro in possesso

Inviata da Silva. 5 mar 2021

L inquilino a cui ho fatto lo sfratto per morosità,con contratto di un anno scaduto nel 2018, è irreperibile come faccio per cambiare la serratura e rientrare in possesso della mia casa?

Miglior risposta

Buongiorno,
per rientrare nel possesso dell'immobile dovrà necessariamente eseguire lo sfratto. Ad oggi, a seguito dell'emergenza COVID - 19, le esecuzioni sono bloccate sino al 30 giugno, ma nel frattempo può cominciare ad attivarsi.
Non esisti a contattarmi qualora avesse la necessità di procedere.
I miei contatti sono reperibili sul mio sito internet.
cordialmente
Avv. Manuela Mauri

Avv. Manuela Mauri Avvocato a Como

2 Risposte

buongiorno,
deve eseguire lo sfratto. Al momento sono sospesi sino al 31 giugno, ma nel frattempo e' meglio che si attivi a mezzo di un legale di sua fiducia.
avv. Moriero

Studio Legale Francesca Moriero Avvocato a Chiavari

68 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Salve Silva,
ritengo che l'azione più giusta da eseguire sia uno sfratto. Certo verificando prima i termini del coronavirus in materia.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Gentile signora,
il legale che l'ha seguita nella procedura di sfratto, dovrebbe avere già messo in esecuzione il titolo.
Ove non fosse così, mi contatti pure per la gestione della posizione.
Mi occupo giornalmente di sfratti e sarò in grado di fornirle l'assistenza che Le sarà necessaria.
Solo per completezza Le significo che, fino al 30.06, l'esecuzione degli sfratti è sospesa.
Il mio studio si trova in provincia di Milano.
Non esiti a contattarmi ai recapiti che può reperire sul mio sito internet.
Cordialità.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Gentile signora, per rientrare in possesso del suo appartamento, occorre la presenza dell'Ufficiale Giudiziario il quale dovrà procedere ad esecuzione e cambiare la serratura, naturalmente si.- dovrà redigere verbale di immissione in possesso e poi procedere all'inventario degli oggetti presenti in detto appartamento

Studio legale Gennaro GENTILE patrocinante in CASSAZIONE penale-civile Avvocato a Roma

5 Risposte

1 voto positivo

Gentile Silvia,
è necessario procedere all'esecuzione dello sfratto tramite avvocato che provveda anche alla richiesta di fabbro e forza pubblica per l'apertura e sostituzione della serratura.

STUDIO LEGALE CIVILE E ROTALE AVV. ELISABETTA SORCINI Avvocato a Roma

1 Risposta

Gentile signora Silva,può procedere all'esecuzione dello sfratto,notificando gli atti con il rito degli irreperibili,;con l'ausilio di un avvocato può risolvere la problematica.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

buon pomeriggio,
è necessario procedere allo sfratto esecutivo con l'ufficiale giudiziario e la forza pubblica.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria