Ricorso vs Ader

Inviata da dolivo. 25 ott 2022

Necessito, infatti, di un ricorso urgente contro una intimazione di pagamento che Ader mi ha notificato il 23/09/2022.

L’intimazione riguarda n.7 cartelle (non impugnate a suo tempo) che essi affermano essere state notificate tra il 03/06/2014 ed il 07/09/2021, riguardanti precedenti tributi erariali e locali.
All’intimazione non sono state allegate copie degli atti citati, né tantomeno copie delle relative relate di notifica.

Notando che tre di queste cartelle si affermano notificate nel 2014 e 2015, e riguardano tributi INPS soggetti a mio avviso a prescrizione quinquennale, il 23/09/2022 stesso richiedevo con mod. SL1 ad Ader la sospensione delle suddette, motivandola appunto con l’avvenuta prescrizione. La sospensione veniva presa in carico, e ad oggi non è stata respinta.

Inoltre, dubitando dell’avvenuta notificazione di una delle altre cartelle (relativa, presumo, ad una multa stradale del 2016, visto il richiedente, ma non certo di 6000 €!, me la ricorderei….), il 15/10/2022 richiedevo con mod. RD1 ad Ader copia di tutte le cartelle e delle relative relate di notifica.
Il 17/10/2022 Ader rispondeva di avere passato la richiesta ad un “Ufficio Specialistico”, che le avrebbe fornite.
Ad oggi, nulla mi è arrivato.
Ora, mi sembra che non solo sia stato illeggittimamente intimato il pagamento di cartelle prescritte, ma anche leso il diritto alla difesa con riguardo a tutte le cartelle, non essendo state allegate all’intimazione copie degli atti e delle relate di notifica, e soprattutto non fornendomi tuttora questi stessi, nonostante la mia sollecita richiesta.