Ricorso per bocciatura scuola superiore

Inviata da Deb. 19 lug 2023

Buongiorno,
Avrei necessità di sapere se possiamo fare ricorso, in breve i fatti:
Mio figlio ha frequentato la classe 2 liceo scientifico a giugno lo hanno rimandato con un debito di matematica con voto 5 ( le altre materie tutte pienamente sufficienti). Durante tutto l'anno scolastico tutta la classe ha avuto problemi con il professore che aveva il contratto fino a luglio. La scuola ha attivato 4 lezioni da 2 ore di recupero dove mio figlio svolgeva facilmente tutti gli esercizi.
11 luglio mio figlio ha sostenuto l'esame di recupero e il 14 luglio la scuola mi ha telefonato comunicandomi k bocciatura dell alunno con il 3.
È possibile fate il ricorso in quanto in 3 settimane non è possibile recuperare le lacune di 1 anno e anzi l'esame era talmente difficile da peggiorare così il voto?
Grazie attendo urgente risposta