Ricorso invalidità e fibromialgia non riconosciuta

Inviata da Cristina Salvatore. 3 ago 2017

Buongiorno,

Ho una invalidità riconosciuta al 60°/° per le seguenti patologie:
-eccedenza ponderale
-ernia iatale
-alluce valgo/dismorfismo plantare-poliartrosi
-ernie diffuse con discopatie e sindrome lombialgica e rachialgica
-diatesi allergica

Non sono state prese in considerazione le seguenti patologie:

-tiroide/noduli tiroidei
- aritmia cardiaca/battiti alti -aggravamento della patologia lombo/sacrale con restringimento canalare,
-gonartrosi bilaterale
-spalla dx: alterazioni degenaritive acromion-claveare con ispessimentofibro.edematoso capsulare ed edema dei capi ossei, inserzione dismogenea del tendine sovraspinato
-spalla sx: alterazioni degenaritive articolazione acromion claveare con ispesimento fibrotico capsulare, lesione parziale del sovraspinato
Perdita articolarità spalle 80°/°

Ho la fibromialgia che non mi hanno riconosciuta in quanto malattia rara non rientra nelle patologie tabellate.

Su consiglio del mio medico di famiglia vorrei fare ricorso per i'invalidità e causa per riconoscimento della fibromialgia. Vorrei avere un parere al riguardo e in caso di esito positivo a chi rivolgermi visto che non riesco a trovare un legale del diritto del lavoro che mi segua al riguardo.

Avevo anche pensato di andare da un medico legale. Che ne pensa?

Grazie per i consigli.
Buona giornata

Miglior risposta

effettivamente il ricorso ad medico legale sembra la scelta giusta, quindi se ho ben compreso lei è gia stata visitata dallinps e non le hanno riconosciuto la malattia........................è possibile fare ricorso.
mi contatti pure

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buona sera,
nel Suo caso è possibile fare ricorso entro sei mesi. Occorrerà rivolgersi previamente ad un medico legale per valutare se vi sono gli estremi per poter agire.
Ci contatti per ogni necessità. Lo Studio si occupa di tali pratiche.
I migliori saluti.
Studio legale Giaccardi-Laurino

Studio legale Giaccardi-Laurino Avvocato a Torino