Ricorso invalidità di accompagnamento per malati Alzhaimer

Inviata da Francesca. 15 giu 2016 Invalidità

Buongiorno,
sono amministratrice di sostegno di mio padre al quale hanno rifiutato l'indennità di accompagnamento in quanto dalla documentazione sanitaria che ho presentato all'inps risulta non esser abbastanza grave per averne diritto. Lui però da ottobre 2014 vive in casa di riposo in quanto non è autonomo e va seguito negli atti quotidiani. Ho paura di affrontare una causa per via delle spese e per paura di sentirmi e far sentire mio padre ancora umiliati. Vorrei gentilmente un preventivo e un consiglio coscienzioso sul caso anche perché non abbiamo buone capacità economiche da poterci permettere di perdere altri soldi (la retta della casa di riposo sta mangiando piano piano tutti i risparmi).

Miglior risposta

Buongiorno sig.ra Francesca,
le spese di lite dipendono dal reddito di suo padre che se è molto basso arrivano allo zero. Mi contatti per informazioni.
Studio Legale Amodeo
Avv. Marinella Amodeo

Studio Legale Amodeo Avvocato a Castellammare del Golfo

27 Risposte

Buonasera non è una causa costosa trattandosi di materia previdenziale. Chiaramente occorre visionare la documentazione medica in suo possesso.
A sua disposizione.
Cordiali saluti
Chiara Persichetti

Studio legale Avv. Chiara Persichetti Avvocato a Pisa

113 Risposte

Avvocati specializzati in Invalidità

Vedere più avvocati specializzati in Invalidità

Altre domande su Invalidità