ricorso contro un Visto negato dal consolato dell'Ecuadr

Inviata da angela. 11 feb 2017 Ricorso al tar

ho fatto tutta la documentazione prevista dalla farnesina ( fedeiussione, assicurazione sanitaria, biglietto volo aereo andata e ritorno per quito, lettera di ospitalità, e in più mi è stato richiesto: ultima busta paga, documento della macchina se di proprietà, documento di proprietà dell'immobile dove ospiterò la ragazza, il saldo del conto corrente, lo stato di famiglia e altri documenti) per far venire in Italia un amica di mio figlio. Poi le è stato negato il Visto, perchè lei ha il padre in italia, che non vede ormai da quando è nata e non ha contatti con lui che se ne è andato da quando lei aveva 2 anni (ora ne ha 18)e cè scritto che non può essere fatto ricorso ma di rivolgersi al TAR del Lazio. Vorrei sapere cosa devo fare e come, a chi rivolgermi. grazie

Miglior risposta

Gentlissima Signora Angela, il ricorso al TAR del Lazio si deve proporre entro 60 gg dalla notifica del diniego di visto.
La persona che ha richiesto il visto in ECUADOR, e che ha ricevuto il diniego, deve incaricare un avvocato italiano con una procura redatta, tradotta e legalizzata dall'Ambasciata Italiana a Quito, o presso un consolato italiano.
Spesso le ragioni del rigetto della domanda di visto sono senza particolare motivazione , solo barrando una casella del modello prestampato.
Se aveste bisogno, mi metto a disposizione per darVi un supporto legale.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini , Bergamo

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Ricorso al tar

Vedere più avvocati specializzati in Ricorso al tar

Altre domande su Ricorso al tar