Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online
Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Ricorso cassazione

Inviata da Simona. 19 mag 2020

Se decidessi di andare in cassazione, si paga una tassa annuale? A parte la parcella dell avvocato.

Le spese vive, l’avvocato te le dovrebbe documentare tramite le ricevute?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile signora Simona,i costi sono pagati anticipatamente e le spese vive devono essere documentate,Salvo le conseguenze della soccombenza.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3430 Risposte

1016 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Signora Simona,
l'introduzione di giudizio di cassazione, stante i casi di esenzione, sconta versamento di contributo unificato, marca da bollo e anticipazione di importo sulle imposte di registro.
Gli importi devono di regola essere anticipati dal cliente ed é assolutamente Suo diritto pretendere la documentazione delle spese vive sostenute di cui é richiesto il pagamento.
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli

Studio Legale Avv. Ruggero Petrelli Avvocato a Genova

65 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Non c'è una tassa annuale. Le spese vive vengono esposte in fattura dall'avvocato ed a richiesta devono essere documentate.
cordiali saluti
avv. F Bini

Studio Legale Bini - Di Pietro Avvocato a Arcisate

5 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Se fa fare un ricorso per cassazione c'è da pagare il contributo unificato previsto.
È 'una tantum' non una roba annuale tipo ici, imu, ecc. ecc.
Se la documentazione è possibile. A volte sono usuali e constano esser state sostenute nei tribunali, o c/o altri uffici, quali solo p.es. agenzia delle entrate.
Se ha dubbio, chieda comunque le siano specificate. È un suo dititto
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

846 Risposte

753 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Come spese anticipate si paga il contributo unificato e la marca deposito, oltre alle spese di notifica: nel caso di soccombenza si può essere condannati a pagare un'altra volta il contributo unificato

Avv. David Micheli Avvocato a Trento

225 Risposte

111 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

OVERVIEW_qanda_btn

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 11900

domande

Risposte 40850

Risposte